Le Chiavette Internet sono la soluzione più diffusa per la navigazione in mobilità oppure dove l’ADSL o la fibra ottica non arrivano. Sembrano normali flash drive USB ma al loro interno nascondono un modem capace di navigare in alta velocità fino all’HSDPA. Solitamente sono vendute – da tutti gli operatori – con un bundle traffico dati che può avere diversi tagli di quantità e spesa. Andiamo a dare un’occhiata alle offerte più convenienti di tutti gli operatori quindi Tim, Vodafone, Wind e H3G Tre Italia dopo il salto. E voi, quale abbonamento avete sottoscritto?
Chiavette Internet TIM le migliori offerte

Chiavette Internet Vodafone le migliori offerte

Stessa filosofia per Vodafone che però presenta diversi tagli e dunque costi differenti. Anche in questo caso con Internet Sempre si paga un tot al mese, si può navigare in modo illimitato, ma la soglia è spostata a limiti differenti che, una volta raggiunti, abbattono la velocità. I vantaggi sono zero sorprese una volta raggiunti i limiti ma al tempo stesso una navigazione illimitata non certo veritiera. Si parte da 9 euro/mese con il primo GB di traffico internet fino a 1.8 Mbps di velocità poi si naviga a 64kbs. A 19 euro ecco i primi 3GB di traffico internet fino a 7.2 Mbps di velocità, a 29 euro con i primi 5 GB di traffico internet fino a 28.8 Mbps di velocità. Fino all’offerta Sempre Tutto con un’unica offerta per PC e cellulari con stesso numero per 1 Sim e 1 MicroSim, i primi 5 GB di traffico internet fino a 28.8 Mbps di velocità. Anche con Vodafone non manca l’offerta tutto incluso con Pacchetto Internet Key.
Chiavette Internet Wind le migliori offerte

Chiavette Internet 3 Italia le migliori offerte

Tre Italia punta all’offerta Web Senza Limiti a 19 euro al mese con la possibilità in effetti di poter fruire di una connessione quasi senza limiti di dati: fino a 15 GB al mese e per un massimo di 500 MB al giorno si va alla massima velocità disponibile (HSDPA dove disponibile), dopodiché ecco la spesa di 0.2 euro per ogni sessione da 100MB pagata anticipatamente e sfruttabile solamente fino a connessione non interrotta. Se ci si appoggia a un altro operatore si pagano 30 centesimi di euro a MB in roaming. L’offerta Web 60 offre 60 ore al mese a 9 euro.




