I Tablet con sistema operativo Windows 8 si vedranno in commercio non prima dell’estate 2012. E’ questo il rumors con davvero poca credibilità che è stato riportato da Bloomberg e subito rimbalzato online da diverse testate. Parlare di previsioni sull’hitech spingendosi avanti di 4 o 5 mesi è rischioso, figurarsi di circa 18 mesi! Le indiscrezioni puntano su una roadmap che sarebbe sfuggita a Dell e che mostrerebbe una serie di futuri tablet con il prossimo OS di Microsoft in programma. Ma le strategie possono anche cambiare, è ancora prematuro gettarsi in vaticini.
Viene in mente il caso di HTC che durante l’incontro di Settembre a Londra aveva lasciato intendere che un tablet poteva essere in arrivo. Molti analisti avevano ipotizzato un’attesa lunga invece già a Febbraio è spuntato HTC Flyer con tecnologia Scribe.
Windows 8 potrebbe arrivare nel 2012 ed essere ottimizzato per tablet. In realtà già Windows 7 funziona al meglio sulle tavolette come Masterpad. Microsoft dovrà stare al passo coi rivali perché Android galoppa a velocità sostenutissima e il nuovo iPad 2 potrebbe aver preceduto non di molto la terza generazione.
Lo sguardo è rivolto ovviamente a Apple che possiede il 90% del mercato tablet, ma che è destinata a cedere al 75% nel giro di un anno. Microsoft vuole inserirsi nella corsa al fruttuoso settore, ma per ora sarà difficile spuntare tra la folta concorrenza.
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…