Gli Anonymous colpiscono ancora e la nuova scorribanda degli hacker ha coinvolto nomi altisonanti online. Sono stati infatti colpite due grandi società come Fox e Apple. La prima attraverso il canale ufficiale su Twitter, la secondo per un’azione più che altro dimostrativa e di “forza” senza particolari conseguenze. E’ un po’ il trend del momento: non tanto attacchi cracker con furti di dati e informazioni sensibili, quanto intromissioni “indolori” che come unico scopo hanno quello di mettere in ridicolo le vittime, colpirle nell’orgoglio.
E in effetti il canale di Fox News ha subito un attacco con produzione di una gran notizia bufala. Andando a manomettere il flusso di cinguettii, è apparso che il presidente americano Barack Obama sarebbe stato ucciso. Nessuno ci ha creduto, tuttavia gli hacker hanno nuovamente fatto centro.
Oltre alla beffa presso @foxnewspolitics e pochi giorni dopo l’attacco di massa per l’AgCom (che oggi rende attiva la procedura di oscuramento/cancellazione dei siti colpevoli di violazione del copyright) è arrivato anche un assalto a Apple, la società di Cupertino.
Si è trattato di un’azione modesta con il furto di username e password di un servizio di sondaggi online. Niente di particolarmente grave o compromettente che però preluderebbe a un ulteriore attacco, questa volta più pesante e importante, sfruttando una falla non ancora resa nota.
Perplexity porta il suo “Personal Computer” su macOS: AI più autonoma, gestione file avanzata e…
Amazon rivoluziona Prime Video con Clips, il nuovo feed di video verticali in stile social…
Una nuova tecnologia basata su Physics AI promette di rendere più sicure e veloci le…
L’UE prepara una stretta sulla revisione auto: nuovi controlli su ADAS, elettriche e richiami obbligatori.…
Foto false create con l’intelligenza artificiale per ottenere rimborsi su Vinted: ecco come funziona la…
Chi vuole dare solidità a un progetto online non può esimersi dall'aprire un sito web.…