Julian Assange ha lanciato l’allarme: tutti gli smartphone e i servizi più conosciuti e utilizzati spalancano porte per le intercettazioni e le violazioni della privacy. Dai vari iPhone, Blackberry e Android alla posta elettronica di Gmail. Il fondatore di Wikileaks torna a far parlare di sé con questa provocazione che va a intaccare praticamente tutta l’umanità visto che elenca beni di consumo e servizi universalmente utilizzati. “Il problema non è individuale, ma di un sistema di intercettazione di massa“, ammonisce e promette la prossima pubblicazione di Spy Files.
Si tratterebbe di documentazione caldissima e attuale, informazioni che andrebbero a svelare i veri numeri e percentuali che stanno dietro le più importanti industrie che lavorano nell’ombra, ma che tuttavia muovono e condizionano l’economia mondiale.
Era da un po’ che non sentivamo le parole di Julian Assange, diventato famoso per le vicende di Wikileaks tanto da essere stato eletto (dal popolo) uomo dell’Anno. Questa volta la vittima è l’industria della sorveglianza elettronica che si “vende” troppo facilmente e senza scrupoli. E così per contrappasso arriveranno tutte le informazioni segrete.
Saranno in tanti a tremare e sembra che soprattutto la Francia sarà al centro della bufera, una nuova ondata di rivelazioni che interesserà anche tutto il pre e il post Primavera araba. E intanto, a proposito di privacy personale, si allarga a macchia d’olio lo scandalo di Carrier IQ.
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…