CES+2012%3A+Samsung+gioca+tutto+su+Smart+TV+e+Ultrabook
tecnocinoit
/2012/01/articolo/ces-2012-samsung-gioca-tutto-su-smart-tv-e-ultrabook/36155/amp/

CES 2012: Samsung gioca tutto su Smart TV e Ultrabook

Samsung ha appena terminato una conferenza stampa al CES 2012Consumer Electronics Show di Las Vegas – con tanto fumo e altrettanto arrosto, anche se buona parte del menu era già stata visionata e anticipata. Ci sono poche sostanziali novità inaspettate e più conferme di quanto le indiscrezioni avevano suggerito finora. I trend su cui l’azienda sudcorena vorrà puntare sono Ultrabook sempre più leggeri, seducenti e performanti, monitor di altissima qualità, Smart TV sempre più innovative e prestanti e elettrodomestici intelligentissimi.

Samsung punterà molto forte sul settore TV. La conferenza ha svelato il modello più evoluto della prossima generazione di Smart TV ossia Samsung ES8000 LED con processore dual core per gestire applicazioni più evolute come la TV rivale di Lenovo. Supporterà un microfono e una videocamera per tracciare movimenti e per comprendere meglio le istruzioni dell’utente. Questa filosofia è stata soprannominata Smart Interaction mentre la Smart Evolution permetterà di accrescere sempre più le funzionalità.Smart Content indica la grande quantità e qualità di software e app aggiuntive. Le diagonali di schermo andranno da 46 a 52 pollici. La foto in copertina e in evidenza dell’articolo illustra una delle ammiraglie del prossimo anno ossia l’OLED TV da 55 pollici che va in contrasto con quella equivalente dei cugini di LG. Sarà dotata di processore dual core e supporterà il 3D.
 

 
Per quanto riguarda il settore notebook, Samsung ha ufficializzato Samsung Series 9 ossia un portatile con schermo da 15 pollici incastonato in uno chassis da 14 pollici, con risoluzione da 1600×900 pixel ad alta qualità, uno spessore di -37% e un peso di 200 grammi inferiore alla generazione precedente. Sarà diffuso anche in una versione più compatta, da 13.3 pollici sempre con tecnologia SuperBright Plus (400 nit). La scheda tecnica include una memoria da 128 GB SSD e processori Intel Core i5-2467M, USB 3.0, lettore di schede multimediali e accensione rapida in appena 9.8″. I prezzi sono rispettivamente di 1399 e 1499 dollari dal prossimo 27 febbraio.
 

 
Samsung ha presentato inoltre anche la nuova gamma di Ultrabook Series 5 ULTRA, con processori Intel Core i5, un aspetto finemente curato in ogni dettaglio con rifiniture e superficie metalliche e uno spessore minimo. Con una diagonale di schermo da 13 o di 14 pollici, include un lettore DVD e un lettore di schede di memoria SD. I display con tecnologia proprietaria SuperBright a 300 nit mostrano 16 milioni di colori e una risoluzione di 1366×768 pixel. Includono memorie da 128 GB solid state drive o 500 GB HDD, interfaccia USB 3.0, lettore schede di memoria e una batteria che promette 1500 cicli di ricarica. Arriveranno dal prossimo 30 gennaio a un prezzo di 899 e 1099 dollari.
 

 
Inoltre sono stati presentati anche gli evoluti e interessanti monitor Series 9 in alta definizione ed è stato confermato Samsung Galaxy Note anche con l’operatore AT&T.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago