Parrot+AR.Drone+2.0%3A+il+quadricottero+vola+nell%26%238217%3BHD
tecnocinoit
/2012/01/articolo/parrot-ar-drone-2-0-il-quadricottero-vola-nell-hd/36147/amp/

Parrot AR.Drone 2.0: il quadricottero vola nell’HD

Il celebre quadricottero Parrot AR.Drone è pronto a offrire il grande aggiornamento: con la versione 2.0 potrà supportare la registrazione nativa in HD dei video catturati attraverso il sensore integrato. La novità è stata ufficializzata allo scorso CES 2012 di Las Vegas allo stand Parrot con diverse dimostrazioni del nuovo spettacolare mezzo volante comandabile a distanza e in remoto da smartphone o tablet Apple o Android. Qui sopra un’immagine, dopo il salto anche un video.

Parrot AR.Drone 2.0 è la versione ultima aggiornata del celebre quadricottero volante con controllo wireless attraverso iPhone, iPad e ultimamente anche da smartphone e tablet con sistema operativo Android. Sfrutta la connessione senza fili per sincronizzarsi a distanza e permette un pilotaggio morbido con i comandi che appaiono sullo schermo touchscreen del dispositivo. La nuova versione porta la registrazione HD, una stabilità superiore del mezzo e anche una nuova linea.
 
Parrot AR.Drone 2.0 mostra ciò che vede, una sorta di soggettiva, con un live video sul touchscreen attraverso il quale viene comandato. A differenza della prima versione, è supportata l’alta definizione con una risoluzione massima di 1280×720 pixel così da sfruttare ancora meglio i vari giochi ufficiali preparati, che sfruttano la realtà aumentata, oppure il semplice volo pilotato.
 

 
Tra le novità software di Parrot AR.Drone 2.0 troviamo il software di pilotaggio AR.FreeFlight 2.0 che sfrutta la realtà aumentata e il nuovo sensore tra l’altro per registrare video HD volendo da condividere poi successivamente sull’AR.Drone community ossia sullo spazio online sociale dedicato ai possessori di questo dispositivo. Con la modalità travelling, si registrano tracce video HD selezionando la rotta e la durata. Il tutto avviene in automatico.
 

 
Infine, così come un vero e proprio smartphone, si avvale di servizi come aggiornamenti di sistema che saranno resi disponibili in modo graduale e gratuito; uno store di applicazioni e giochi aggiuntivi da installare sul dispositivo ponte; diverse modalità di volo pre-impostate. Tra le novità hardware si segnala la presenza di un magnetometro 3D e il calcolo dell’altitudine fino a sei metri.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago