Esistono tantissime custodie per iPhone, ma nessuna è veramente efficace contro un tentativo di furto o di aggressione. Nessuna, tranne la malefica proposta di SmartGuard. Si chiama SmartGuard iPhone Case e si occupa non solo di accogliere e proteggere lo smartphone di Apple, ma anche di dissuadere qualsiasi malintenzionato dal tentare di rubare il gioiello di Cupertino, come? Con uno spray urticante, posizionato in modo tattico a fianco del cellulare, per sparare il liquido contro i malviventi. Una soluzione efficace (troppo?) con qualche possibile controindicazione.
Partiamo dai pregi di questa soluzione proposta da
SmartGuard: la società svizzera specializzata nei sistemi di auto-difesa è una delle più esperte nella realizzazione di
gadget per proteggersi utilizzando i tanto amati
spray urticanti. L’ultima trovata è quella della custodia per iPhone con fialetta integrata e posizionata in modo tale da sparare il liquido con grande comfort e precisione.
D’altra parte
iPhone è in testa alle classifiche degli oggetti più rubati (ad esempio a New York) e ogni giorno centinaia di vittime denunciano furti e anche aggressioni con esiti purtroppo talvolta gravi. Così si è pensato “
A mali estremi, estremi rimedi“. Una bella spruzzata di liquido urticante sul volto del ladro e via verso la libertà, una spesa di 49 franchi svizzeri per risparmiarne minimo dieci volte tanto per un
nuovo iPhone riacquistato.
L’idea non fa una piega, la custodia SmartGuard iPhone è stata progettata addirittura in un modo tale che sarà possibile addirittura effettuare una
chiamata alla polizia e allo stesso tempo tenere sotto mira l’aggressore. C’è da capire però come si può evitare di spruzzare il tremendo liquido involontariamente. Si maneggia il
telefono decine di volte al giorno, spesso anche senza guardare direttamente alla presa in corso e dunque non è impensabile ipotizzare un
auto-peperoncinamento.
O peggio, si è ad esempio al telefono mentre si cammina su un marciapiede affollato e inavvertitamente si preme il “grilletto” urticando un povero e innocente passante. Insomma, la custodia SmartGuard iPhone è una vera e propria arma, forse fin troppo efficace, tuttavia legale e omologata in alcuni paesi come appunto la Svizzera.
Ecco il sito ufficiale del prodotto presso il quale è possibile anche acquistare
fialette di ricarica a 25 franchi svizzeri.