LG+Optimus+Vu%2C+lo+smartphone+coi+fianchi+larghi+%28video%29
tecnocinoit
/2012/02/articolo/lg-optimus-vu-lo-smartphone-coi-fianchi-larghi-video/36827/amp/

LG Optimus Vu, lo smartphone coi fianchi larghi (video)

Al prossimo Mobile World Congress 2012 vedremo uno smartphone del tutto particolare, chiamato per ora LG Optimus Vu che si contraddistingue per la particolare forma: uno schermo con diagonale generosa da 5 pollici, spalmata su un corpo piuttosto compatto visto che l’aspetto è in 4:3 (come iPad) piuttosto che in formato panoramico come la buona parte dei cellulari intelligenti di ultima generazione. E’ apparso un video teaser che anticipa qualcosa del nuovo modello, ma se non comprendete il coreano vi spieghiamo noi cosa ci rivela in anteprima.

Il nuovo LG Optimus Vu non si mostra pienamente alla luce del sole ma si svela piano piano, lasciando intravedere solo una piccola parte della propria composizione tecnica definitiva. Possiamo sapere che monterà uno schermo touchscreen da 5 pollici di diagonale in aspetto 4:3 e non 16:9 oppure addirittura superiore (come il poco fortunato LG Chocolate che si spingeva fino a 21:9). Il motivo è probabilmente per via della funzione da lettore multimediale/lettore ebook/navigazione online.
 
La scheda tecnica probabile di LG Optimus Vu, come svelato da Datacider, punta su un processore 1.5GHz Qualcomm APQ8060 SoC con 1GB RAM, una memoria da 8GB ROM espandibile via microSD, l’ormai immancabile chip NFC, fotocamera da 8 megapixel con videorecording, GPS, Wi-Fi e Bluetooth e infine a sorpresa il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Singolare il fatto che non monti immediatamente il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich.
 

 
Che razza di dispositivo sarà? La sua presentazione parziale con un video teaser in coreano potrebbe suggerire che si tratterà di un device destinato al mercato di casa e magari, chissà, potrebbe includere il sintonizzatore TV digitale, che molto piace a Seul. Non resta che attendere fine mese al Mobile World Congress 2012 quando vedremo anche LG P700 e LG P880. Tuttavia, ricorda da vicino un modello silenziosamente già uscito anche in Italia.
 

 
Stiamo parlando di LG Optimus L3 che monta appunto uno schermo abbastanza largo e corto TFT LCD con diagonale da 3.2 pollici a risoluzione QVGA (320×240 pixel). E’ un modello con Android Gingerbread, processore 800MHz con 1GB di Rom espandibile via microSD, fotocamera 3 megapixel, Wi-Fi, GPS, Bluetooth e batteria 1540mAh. Il prezzo è di 129 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago