Logitech+Touch+Mouse+M600%2C+il+topo+tattile+da+regalare+il+14+febbraio
tecnocinoit
/2012/02/articolo/logitech-touch-mouse-m600-il-topo-tattile-da-regalare-il-14-febbraio/36955/amp/

Logitech Touch Mouse M600, il topo tattile da regalare il 14 febbraio

Logitech Touch Mouse M600 è uno dei più particolari mouse apparsi nel giro degli ultimi mesi perché applica la tecnologia touchscreen e la filosofia di sfruttamento della superficie tattile nello stesso modo in cui la possiamo utilizzare sugli smartphone moderni. Per navigare sul web, ad esempio, basterà scorrere col polpastrello verso l’alto o verso il basso. Affusolato e ergonomico alla presa, minimalista nelle linee, è una delle idee regalo per San Valentino più originali proprio perché apprezzate da chi fa largo uso del PC. Qui sopra una sua foto, dopo il salto le caratteristiche tecniche e il prezzo.

Abbiamo visto tanti mouse in questi anni, ci sono quelli ottici e poi quelli laser che sono più precisi e funzionano su qualsiasi superficie, anche quelle a specchio o con riflessi importanti come il vetro. Ma una delle funzionalità che si stanno sperimentando maggiormente nell’ultimo periodo è quella del touchscreen. Logitech Touch Mouse M600 non è il primo – ovvio – però è uno dei più economici giunti in commercio.
 
Ha un prezzo di 69.99 euro e si può ordinare direttamente dal sito ufficiale di Logitech, sembra un normale mouse senza fili, ma la superficie superiore è interamente touchscreen così da agire direttamente con i polpastrelli per ad esempio cliccare e selezionare una cartella, per scorrere in orizzontale in modo lento una pagina da leggere oppure per scrollare dall’alto al basso un sito web. Come se si avesse sotto le dita uno smartphone come iPhone o come un Android.
 
L’attenzione si sposta così dal movimento fisico del mouse stesso a quello più gradevole e discreto delle dita, come commistione ideale tra un normale topo e una superficie touchpad come quella montata su ogni notebook. Ovviamente il design è simmetrico così da funzionare sia per la mano destra sia per la mano sinistra senza differenze. Comunica senza fili con lo standard 2.4 GHz Logitech e comunica con il PC grazie al ricevitore Unifying per collegare fino a sei mouse/tastiere.
 
Il ricevitore, tra l’altro, può essere poi riposto nell’alloggiamento sul fondo del dispositivo, così da non rovinarlo né perderlo durante il trasporto. E’ possibile usare il mouse anche come un normale mouse per altro laser, grazie al sistema di puntamento con precisione al pixel, ideale per programmi ad esempio di grafica. Infine la possibilità di poter scegliere di utilizzare una o due batterie AA.
 
Ecco tutte le altre idee regalo per San Valentino 2012.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago