Nuovo+iPad+con+la+custodia+CampFire+anche+in+campeggio
tecnocinoit
/2012/03/articolo/nuovo-ipad-con-la-custodia-campfire-anche-in-campeggio/37789/amp/

Nuovo iPad con la custodia CampFire anche in campeggio

Non si fanno attendere i gadget e gli accessori come le custodie per il nuovo iPad ossia il tablet di terza generazione di Apple. Oggi vi parliamo di uno speciale case protettivo pensato appositamente per la vita outdoor: è circondato infatti da una fascia spessa e impermeabile che da un lato avvolge il nuovo iPad e (non rovina il Retina Display) quando non in uso ad esempio durante le escursioni oppure durante la notte in tenda e dall’altro si può creare una sorta di stand per poter fruire dei contenuti in modo più comodo e pratico. Qui sopra un’immagine della custodia CampFire in modalità stand, dopo il salto le sue caratteristiche e un’altra foto con il “sacco a pelo” in azione.

Il nuovo iPad ha debuttato ufficialmente ieri negli USA e nei primi paesi interessati dalla commercializzazione del tablet di Apple, in Europa ad esempio si è visto in Francia, in Germania, Regno Unito e persino in Svizzera, ma niente da fare per l’Italia che potrà vederlo solo dalla settimana prossima, più precisamente dal 23 marzo. Nonostante questo sono già molti gli italiani che lo possiedono, perché andati in trasferta oppure perché supportati da amici all’estero.
 
Sembra proprio un sacco a pelo per il nuovo iPad questa speciale custodia CampFire sleeping bag case, che accoglie anche le altre due generazioni del tablet di Apple all’interno di uno spazio protetto e morbidoso, che può essere estroflesso per formare un cuscino che si adatta a qualsiasi ripiano. Si può sistemare così iPad su una roccia, su un terreno accidentato oppure avvolto in un tronco. Il materiale è plastico così è resistente e facilmente lavabile, una delle scelte migliori visto il target di potenziali consumatori al quale si dedica.
 

 
Sarà solo più voluminoso di una normale custodia. E non è detto che un maggiore spessore del case protegga necessariamente in modo migliore. Vi abbiamo mostrato un video in cui si può ammirare la caduta addirittura dalla stratosfera del tablet di Apple protetto da una custodia di G-Force. Dopo l’urto col terreno questo funzionava ancora e continuava a mostrare il filmato in play come se nulla fosse.
 
La custodia di CampFire, ad ogni modo, si può acquistare presso il sito X-Doria per un prezzo di 60 dollari ossia circa 48 euro spese di spedizioni escluse. Protegge dalla vita outdoor e dai suoi pericoli e, nel caso, può anche fungere da cuscino supplementare per stare un po’ più comodi. Ecco l’articolo con la scheda tecnica e i prezzi del nuovo iPad.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago