Il nuovo iPad è ufficiale e Apple non sposta di una virgola i prezzi rispetto a quelli di iPad 2. Per ora conosciamo solo quelli americani, ma visto che il costo per gli Stati Uniti è identico a quello che era stato ufficializzato un anno fa con iPad 2 allora possiamo dare per certo anche il medesimo rapporto anche per l’Italia. Saranno disponibili tre modelli solo Wi-fi e tre modelli con connettività LTE. Quali sono dunque i prezzi? $499, $599, e $699 per 16, 32, e 64GB. $629, $729, e $829 con versione 4G che dovrebbero trasformarsi in 484, 584 e 685 euro per le versioni da 16, 32 e 64GB solo Wifi e 605, 705 e 806 euro per quella con 4G LTE.
Il nuovo iPad arriverà in Italia il 23 marzo prossimo, mentre nei paesi di prima fascia debutterà già il prossimo 16 marzo aprendo da subito le pre-ordinazioni. Lo schermo è sicuramente il componente più importante e rivoluzionario visto che si sale fino a un rapporto di ben 2048×1536 pixel ossia un Retina Display con una qualità ben più alta della HD TV in salotto. L’occhio umano non può, di fatto, percepire il singolo pixel se non con un grande ingrandimento. La diagonale è da 9.7 pollici.
Migliora la videocamera frontale che diventa una iSight come quella dei Mac e soprattutto quella posteriore che monta un sensore retroilluminato da 5 megapixel di risoluzione con lenti a 5 elementi, autofocus e in generale tutte le funzionalità e le capacità di quella di iPhone 4S. Il processore è Apple A5X con grafica quad core, che però non farà lievitare il consumo energetico, che al contrario rimarrà di 10 ore o di 9 ore con modulo 4G LTE acceso. Insomma il Nuovo iPad ha tutte le carte in regola per sfondare, cosa ne pensate?
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…