Il marchio Prada ritorna prepotentemente in auge grazie al performante e stiloso PRADA phone by LG 3.0, il protagonista della nostra videorecensione. E’ il terzo modello dell’ormai storica gamma di dispositivi che uniscono moda e prestazioni, grazie alla presenza dello schermo touchscreen capacitivo di alta qualità e al sistema operativo Android (qui nella variante Gingerbread, ma presto – dicono – in quella Ice Cream Sandwich). Qui sopra la videorecensione del modello, dopo il salto la sua scheda tecnica con le caratteristiche e le informazioni, prezzo e pro e contro. E voi, avete provato oppure acquistato PRADA phone by LG 3.0? Fatecelo sapere nei commenti.
PRADA phone by LG 3.0 è stato presentato in occasione dello scorso pre-Mobile World Congress 2012 di Barcellona, come uno dei più evoluti e potenti smartphone con sistema operativo Android, con una particolare cura dell’estetica e un buon livello di performance complessivo. Iniziamo immediatamente con la scheda tecnica, dunque, con tutte le caratteristiche tecniche:
Si notano subito un paio di spunti significativi: il sistema operativo è Android Gingerbread che non è ancora chiaro quando passerà a ICS e il processore ha la medesima struttura dual core, channel e memory già visto in LG Optimus 3D. A differenza di tutti gli altri android punta su un aspetto grafico particolare: l’interfaccia utente è in bianco e nero, una scelta sicuramente elegante che però ogni tanto confonde se si osservano a una rapida occhiata gli indicatori, come quello per la batteria o i pulsanti di Wi-Fi, Bluetooth, GPS e NFC. Degni di nota gli accessori: gli auricolari stereo con finiture in metallo cromato (inclusi nella confezione), un auricolare Bluetooth con il marchio e un elegante supporto da tavolo che diventa anche un adattatore MHL – HDMI. Inoltre c’è una vasta scelta di custodie brandizzate. Notevole l’aspetto estetico con il retro lavorato in Saffiano con texture gradevole e con buon grip e metallo cromato della cornice della fotocamera. Il fronte è pulito e lucido. Buona idea la scelta della saracinesca per proteggere l’ingresso microUSB.
Infine, i pro e contro: il sistema è veloce e performante, lo schermo reattivo e molto comodo per la navigazione e il processore veloce per sfruttare app e giochi. La fotocamera scatta foto più che soddisfacenti e soprattutto molto veloci per vere istantanee. Ottima la qualità dei video, patisce un po’ la scarsa illuminazione naturale. La batteria dura un giorno senza troppi patemi, a marce tirate. I contro? Lo schermo è molto luminoso ma con risoluzione non altissima, i tasti capacitivi si illuminano solo se si tocca lo schermo oppure ci si preme sopra e non è il massimo della comodità. Una piccola nota, anzi due: il marchio Prada e lo stile del telefono a nostro avviso lo avvicinano più a un pubblico femminile. Il prezzo è di 599 euro,ma online e nei negozi si può trovare anche a circa 450 euro, un prezzo più adatto alla fascia che occupa.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…