Loewe+SoundBox%3A+stiloso+sistema+hi-fi+e+dock+iPhone+%5BFOTOTEST%5D
tecnocinoit
/2012/05/articolo/loewe-soundbox-stiloso-sistema-hi-fi-e-dock-iphone-fototest/38651/amp/

Loewe SoundBox: stiloso sistema hi-fi e dock iPhone [FOTOTEST]

Loewe SoundBox è la dimostrazione che anche i produttori di sistemi hi-fi di qualità puntano in modo importante sui dispositivi ibridi come ideale mezzo per apprezzare la musica in alta qualità e con la massima comodità. Squadrato e compatto, questo altoparlante multifunzione e sopratutto multisorgente, può accogliere sia i normali CD grazie al lettore (player) a fessura nascosto sul lato superiore sia iPhone o iPod Touch attraverso il dock. Lo abbiamo testato insieme ai nostri amici di Tecnozoom, qui sopra possiamo ammirare una serie di immagini della confezione d’acquisto e varie angolazioni del dispositivo, dopo il salto tutte le informazioni con la descrizione estetica, la scheda tecnica e ovviamente i pro e i contro.

Loewe SoundBox confezione d’acquisto


La confezione d’acquisto di Loewe SoundBox è abbastanza minimalista riprendendo la medesima forma dell’accessorio stesso ossia un parallelepipedo. Sul lato è possibile leggere la scritta “Made for iPhone & iPod” che garantisce la piena compatibilità con i dispositivi di Cupertino come il lettore multimediale e lo smartphone. A proposito di compatibilità, il sistema hi-fi può accogliere nel suo dock situato sulla parte superiore le ultime quattro generazioni di iPhone (3G/3GS/4/4S, dunque tutti tranne il primo), gli iPod Touch (1-4a generazione), iPod Nano (2-6a generazione) attraverso l’adattatore. Inoltre può leggere i CD sia audio sia file con mp3, inserendoli nell’apposita fessura situata nella parte superiore del dispositivo. C’è anche l’ingresso USB per pluggare le chiavette. Infine è possibile collegare altri dispositivi attraverso il jack standard da 3.5mm. Insomma, la compatibilità è piena e completa. In confezione d’acquisto sono presenti anche l’antenna per canali FM, coperchietto proteggi dock, manuale d’istruzioni e telecomando multifunzione che può essere utilizzato con qualsiasi altro dispositivo marchiato Loewe (Home Entertainment Loewe).
 

Loewe SoundBox aspetto e estetica


L’aspetto è piuttosto semplice visto che è a forma di parallelepipedo e dunque risulta squadrato e essenziale. Quasi minimalista. La superficie superiore è lucida e include ovviamente tutti gli ingressi, dock e fessure di cui facevamo cenno in precedenza. La rifinitura superiore non è definitiva, ma volendo è possibile personalizzarla andando a sostituirla così da garantire anche una sorta di “cambio d’abito” ad esempio in rosso, verde, azzurro, bianco o silver. Sul fronte, è presente un raffinato tessuto in due sfumature di colore (in argento oppure in nero) che nasconde due altoparlanti Full Range da 15 watt. Lo schermo LCD è accompagnato da diversi pulsanti molto utili per l’uso del dispositivo. Oltre a quelli classici per muoversi nei contenuti oppure nelle stazioni e quelli dedicati al volume, troviamo il pulsante per selezionare la sorgente d’ascolto e quello per la sveglia. Già, perché volendo è possibile utilizzare SoundBox come sveglia.
 

Loewe SoundBox scheda tecnica e pro&contro


Le caratteristiche tecniche di Loewe SoundBox sono dunque quelle di un dispositivo multifunzione poliedrico e aperto a diverse soluzioni e “agganci”. Passando a un discorso puramente tecnico, ecco lo specchietto con tutte le informazioni:

  • Tensione di rete 230 V – 240 V, 50 Hz
  • Assorbimento di potenza (in funzionamento) ca. 8 W
  • Potenza assorbita in modalità stand-by ≤ 0,5 W
  • Temperatura ambiente raccomandata (min./max.) +5° bis +40°
  • Formati audio riproducibili CD-DA, WMA, MP3
  • Elaborazione digitale segnale audio 192 kHz, 24 bit
  • Rapporto segnale/rumore (SNR) 90 dB (CD)
  • Spaziatura tra i canali (1 kHz) 70 dB (CD)
  • Canale tuner / Tuner RDS
  • Gamma di frequenze 87,5 MHz – 108 MHz
  • Spazio in memoria di programmazione FM, 50
  • Ricerca / Memorizzazione emittenti
  • Formati dischi Audio-CD, CD-R/RW 1, CD+/-RW CD Dati
  • Peso 5Kg

I pro e contro? Tra i vantaggi c’è quello di un’estetica particolarmente curata e personalizzabile grazie al top in diverse sfumature. E’ un vero e proprio elemento d’arredo per impreziosire stanze e salotti. Grazie alla sua poliedricità, può accogliere un grande numero di sorgenti audio, per la massima libertà d’uso. Il fatto che funzioni come sveglia è un punto a favore di una certa importanza, perché può sostituire anche quel dispositivo. La potenza di 15W è un pro e/o un contro: la qualità del suono è eccellente, ma non sufficiente per chi cerca altoparlanti da far tremare le pareti o con bassi particolarmente profondi e pieni. Insomma, è ideale per ambienti non troppo grandi. Il prezzo è di 499 euro, abbastanza alto, ma in linea con la media della categoria.
 
Leggi tutte le altre recensioni su Tecnocino.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago