Motorola RAZR MAXX è lo smartphone ideale per chi chiede le prestazioni e performance di un cellulare intelligente di ultima generazione, ma allo stesso tempo non desidera i patemi da “batteria sempre scarica”. E’ un po’ il cruccio di tutti gli smartphone più prestanti, che proprio a causa di questa loro potenza consumano la batteria a una velocità davvero importante. La nuova ammiraglia della società americana (di proprietà di Google) promette un’autonomia sorprendente: fino a 17.6 ore in conversazione (quando la media è anche della metà) per poter tecnicamente telefonare tutto il giorno senza pause, se non quelle per dormire. Scopriamo la scheda tecnica e il prezzo di Motorola RAZR MAXX.
Motorola RAZR MAXX è disponibile anche per l’Italia per un prezzo di vendita di 549 euro che è una somma piuttosto alta anche se purtroppo in linea con quanto ultimamente il mercato ha impostato. Basti pensare infatti ai 699 euro del potente e completo Samsung Galaxy S3 che debutta proprio domani in Italia presso i principali canali di vendita. Rispetto all’ammiraglia Samsung, Motorola RAZR MAXX si posiziona almeno due o tre gradini sotto, portando però un’estetica e un design più accurato e materiali esclusivi. E’ infatti protetto dalla fibra di Kevlar sul retro ed è spesso solamente 8.99 millimetri (poco più del primo Motorola RAZR). Lo schermo presenta una diagonale da 4.3 pollici Super AMOLED Advanced ed è trattato con una pellicola idrorepellente.
- Sistema operativo Android 2.3.5 Gingerbread
- Schermo touchscreen capacitivo multitouch 4.3 pollici Super AMOLED Advance qHD
- Processore dual core 1.2GHz con 1GB di Ram
- Connettività 3G/HSDPA
- GPS con bussola
- Wi-Fi e Bluetooth
- Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD, flash e autofocus
- Videocamera frontale da 1.3 megapixel sul fronte
- Batteria da 3300mAh con autonomia in 17.6 ore in chiamata
- Scocca di kevlar sul retro
Nonostante la batteria sia da ben 3300mAh (quando la media è di 1200-1500mAh per i rivali), il nuovo RAZR MAXX si avvale anche di una serie di tecnologie e di funzionalità esclusive per abbassare i consumi in modo ancora più importante. Motorola RAZR MAXX include anche applicativi come GoToMeeting per andare a aprire e modificare Microsoft Office e QuickOffice. Uno strumento completo e duraturo, cosa ne pensate?




