Nanopress+per+Android%2C+l%26%238217%3Bapp+gratuita+per+tutte+le+news+in+tempo+reale+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2012/05/articolo/nanopress-per-android-l-app-gratuita-per-tutte-le-news-in-tempo-reale-foto/38877/amp/

Nanopress per Android, l’app gratuita per tutte le news in tempo reale [FOTO]

Nanopress per Android è l’applicazione ufficiale del nostro network di blog tematici, che si può scaricare gratuitamente da Google Play. E’ un contenuto che non può mancare sul vostro smartphone o tablet con il sistema operativo di Mountain View. Il software è molto leggero da scaricare e si installa in pochi secondi, aprendovi un mondo di notizie su tutti i principali argomenti, dalla politica alla cronaca, dalla tecnologia allo sport, dalla cultura ai motori e poi casa, cucina, moda, lusso, curiosità e altro ancora. Oltre 100 articoli per la homepage e per ciascuna delle 16 sezioni, così da rimanere sempre aggiornati sulle tematiche calde e in primo piano. Qui sopra un po’ di screenshot dell’applicazione.

Dopo il grande successo dell’applicazione Nanopress per iPhone, che è diventata una delle apps gratuite sulle news più scaricate su iTunes App Store, arriva il corrispettivo dedicato ai dispositivi con sistema operativo Android di Google. Dunque, sia per smartphone sia per tablet. E’ possibile spaziare in svariati argomenti, per tutti i target e le proprie preferenze personali: Politica, Cronaca, Mondo, Sport, Economia, Tecnologia, Spettacoli, Cultura, Motori, Salute, Casa, Cucina, Moda, Lusso, Ambiente, Curiosità. Per ogni sezione, è possibile trovare un totale di 100 articoli pubblicati con tanto di accesso separato alle foto e ai video caricati.
 
Si potranno aprire così tutti gli album fotografici e la collezione di video, che si potranno fruire in modo ottimizzato al dispositivo che ospita l’applicazione. E’ presente un motore di ricerca interno dell’applicazione con tutto lo storico NanoPress, per accedere in modo veloce e preciso ai contenuti del passato, compresi foto e video. Per una navigazione più confortevole sarà possibile navigare per ricerche come ad esempio “smartphone”, “tablet” oppure “gadget” e si potrà isolare in tal senso anche una singola categoria da inserire sull’homepage del proprio smartphone, come widget, per notizie personalizzate.
 
Per rimanere sempre aggiornati in tempo reale è possibile abilitare le notifiche push con suono o vibrazione, ma è una funzionalità che è possibile anche disattivare se non si è interessati. Infine, si possono inserire i risultati delle app di Nanopress di Android nel widget della ricerca di Google. Ecco il link diretto per scaricare il software gratuito, una risorsa ricca e completa, multimediale e ottimizzata, per non perdersi nemmeno una notizia.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago