Samsung Galaxy S III o Samsung Galaxy S3 è stato finalmente presentato ufficialmente e la scheda tecnica è ormai definita in tutti i suoi componenti e nelle sue caratteristiche. Quello che sarà lo smartphone più potente mai presentato è stato svelato pochi minuti fa in questa serata del 3 maggio a Londra (Regno Unito) in occasione di un evento che segue il claim del nuovo modello “Fast, Vivid, Slim” osia veloce, vivido e sottile. Veloce come il processore che sarà un quad core Exynos 4, vivido come la qualità dello schermo a risoluzione 720p, la fedeltà dei colori e dell’alta risoluzione del panel e sottile come lo spessore ridottissimo del cellulare Android. Inoltre risponde a Siri di Apple con S Voice, un software che dà letteralmente orecchie e voce al nuovo modello. Qui sopra la foto ufficiali in alta risoluzione del nuovo arrivo. Ma andiamo a scoprire la scheda tecnica del cellulare che posiziona l’uscita in Italia per il 29 maggio per un prezzo di 699 euro.
La batteria è consistente, da 2100mAh, ma lo spessore non subisce più di tanto questo ammasso di componenti di alta qualità visto che si fermerà ad appena 8.6 millimetri con una lunghezza di 136.6 mm e una larghezza di 70.6 mm. Insomma, nonostante l’abnorme schermo HD Super AMOLED multitouch da 4.8 pollici, l’ingombro sarà piuttosto ridotto. E il peso? 133 grammi. In attesa di provarlo, Samsung Galaxy S3 o Samsung Galaxy S III che dir si voglia, uscirà in Italia il 29 maggio, per prezzi che potrebbero andare da 599 euro in su a seconda del taglio di memoria.
Qualche parola, infine, anche sulla parte software. Oltre al sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich si segnala la presenza dell’interfaccia Nature TouchWiz UX che include suoni dedicati alla natura e widget, c’è la funzionalità Pop-up Play che permette di mostrare appunto in pop-up ad esempio un video mentre si sta navigando come una sorta di picture-in-pictures, S-Beam per condividere file con un tocco tra due S3, il lettore multimediale S-Pebbles e l’NFC.
Un primo commento dal nostro inviato Luca Zucconi dalla presentazione? “Anche se non c’è stato l’effetto Wow e il design non ha colpito eccessivamente, si può considerare senza dubbio lo smartphone migliore mai presentato, con un grande processore, un ottimo schermo, funzionalità avanzate e molto sottile. S-Voice sembra una brutta copia di Siri, di primo impatto“. Cosa ne pensate del nuovo Samsung?
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…