Samsung Galaxy S III o Samsung Galaxy S3 è stato finalmente presentato ufficialmente e la scheda tecnica è ormai definita in tutti i suoi componenti e nelle sue caratteristiche. Quello che sarà lo smartphone più potente mai presentato è stato svelato pochi minuti fa in questa serata del 3 maggio a Londra (Regno Unito) in occasione di un evento che segue il claim del nuovo modello “Fast, Vivid, Slim” osia veloce, vivido e sottile. Veloce come il processore che sarà un quad core Exynos 4, vivido come la qualità dello schermo a risoluzione 720p, la fedeltà dei colori e dell’alta risoluzione del panel e sottile come lo spessore ridottissimo del cellulare Android. Inoltre risponde a Siri di Apple con S Voice, un software che dà letteralmente orecchie e voce al nuovo modello. Qui sopra la foto ufficiali in alta risoluzione del nuovo arrivo. Ma andiamo a scoprire la scheda tecnica del cellulare che posiziona l’uscita in Italia per il 29 maggio per un prezzo di 699 euro.
La batteria è consistente, da 2100mAh, ma lo spessore non subisce più di tanto questo ammasso di componenti di alta qualità visto che si fermerà ad appena 8.6 millimetri con una lunghezza di 136.6 mm e una larghezza di 70.6 mm. Insomma, nonostante l’abnorme schermo HD Super AMOLED multitouch da 4.8 pollici, l’ingombro sarà piuttosto ridotto. E il peso? 133 grammi. In attesa di provarlo, Samsung Galaxy S3 o Samsung Galaxy S III che dir si voglia, uscirà in Italia il 29 maggio, per prezzi che potrebbero andare da 599 euro in su a seconda del taglio di memoria.
Qualche parola, infine, anche sulla parte software. Oltre al sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich si segnala la presenza dell’interfaccia Nature TouchWiz UX che include suoni dedicati alla natura e widget, c’è la funzionalità Pop-up Play che permette di mostrare appunto in pop-up ad esempio un video mentre si sta navigando come una sorta di picture-in-pictures, S-Beam per condividere file con un tocco tra due S3, il lettore multimediale S-Pebbles e l’NFC.
Un primo commento dal nostro inviato Luca Zucconi dalla presentazione? “Anche se non c’è stato l’effetto Wow e il design non ha colpito eccessivamente, si può considerare senza dubbio lo smartphone migliore mai presentato, con un grande processore, un ottimo schermo, funzionalità avanzate e molto sottile. S-Voice sembra una brutta copia di Siri, di primo impatto“. Cosa ne pensate del nuovo Samsung?
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…