Google+World+Wonder%2C+le+meraviglie+del+mondo+a+portata+di+clic+%5BVIDEO%5D
tecnocinoit
/2012/06/articolo/google-world-wonder-le-meraviglie-del-mondo-a-portata-di-clic-video/39321/amp/
Categories: GoogleSocial Media

Google World Wonder, le meraviglie del mondo a portata di clic [VIDEO]

Google World Wonder è il nuovo interessante progetto di Mountain View che permette di visitare i luoghi più meravigliosi del mondo direttamente dallo schermo del computer di casa. Prendendo come base il software di Google Street View permette di viaggiare in ben 132 località di 18 paesi offrendo una serie di contenuti multimediali evoluti come foto e video oltre che tonnellate di informazioni. Google World Wonder è localizzato in sei linguaggi differenti e l’Italia è una delle nazioni ovviamente più interessate da questa iniziativa subito molto apprezzata online. Qui sopra vi proponiamo il primo video di presentazione realizzato proprio da Google, dopo il salto tutti gli altri dettagli e il secondo video.

Google World Wonder è il nuovo progetto che prosegue il discorso iniziato ormai da diversi anni da Google Street View: anzi, potremmo dire che ne nasce direttamente da una costola dato che prende la stessa tecnica fotografica ampliando però la possibilità di visitare i luoghi sparsi per il mondo. In tutto si potrà viaggiare in 18 nazioni del globo per 132 siti turistici degni di nota, tra quelli storici con monumenti e rovine fino a quelli più moderni non manca davvero niente. E’ una sorta di summa delle meraviglie del mondo (da qui il nome, ovvio) e si rende disponibile alla fruizione da qualsiasi dispositivo connesso in rete.
 
Google World Wonder punta forte sull’Italia che è presente in massa con l’area archeologica di Pompei, con Castel del Monte, poi ancora con il centro storico della città di Firenze, con i monumenti di Napoli, le torri di San Gimignano, le città di Siena, Urbino, Ferrara, Pisa, le Chiese rupestri della Puglia e della città di Matera, lo spettacolo naturale delle Cinque Terre e della Costiera Amalfitana, le Città tardo barocche della Val di Noto, i Trulli di Alberobello e infine Villa Adriana a Tivoli.
 

 
Sono tutte località patrimonio mondiale dell’UNESCO (Agenzia delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura) scelte ovviamente in collaborazione con il database disponibile preso dagli archivi di Google che ha proposto anche altre meraviglie tra cui possiamo citare lo Yosemite National Park negli USA, la Reggia di Versailles vicino a Parigi in Francia, Stonehenge (UK) e il memoriale della pace di Hiroshima. Tra i partner troviamo anche il World Monument Fund e l’agenzia Getty Images. Recentemente Google aveva presentato anche un altro progetto interessante come Google Art Project, ecco tutti i dettagli.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago