Lo scontro tra Google Nexus 7 e nuovo iPad è presto servito, anche se purtroppo per ora si dedica soltanto alla brutale prova della resistenza della scocca dei due tablet. L’alfiere di Apple e quello di Mountain View sono stati infatti testati lasciandoli cadere da un’altezza-spalla, poi sono stati spinti giù da un muretto verso il suolo e infine hanno completato l’agghiacciante test con un tuffo in una vasca da bagno ovviamente piena d’acqua. Gli autori di questo test sono i tipi di Square Trade ossia una società che si occupa di estendere la garanzia di qualsiasi prodotto o bene di consumo: al termine del video che potete osservare qui sopra, verrebbe da pensare che sia più conveniente proteggere iPad e il suo performante Retina Display piuttosto che Nexus 7, anche se arrivano voci dagli USA di difetti nel primo lotto di tablet Android 4.1 Jelly Bean consegnati.
Ovviamente sono test non pertinenti al 100% dato che avrebbero bisogno di un certo numero di prove per escludere ogni eventualità e casualità. Ricordiamo inoltre che per i danni da “immersione” si dovrebbero aspettare alcuni giorni prima di emettere una sentenza, di certo l’audio di iPad azzerato da subito è emblematico. A proposito di hitech e acqua, ecco i nostri consigli per cercare di recuperare il vostro dispositivo tuffato in acqua.
Per quanto riguarda la scheda tecnica del nuovo iPad, ecco lo specchietto:
E quello di Google Nexus 7:
A proposito del tablet di Google, diversi utenti lamentano sui forum alcuni difetti di produzione: nel caso più grave addirittura lo schermo si stacca dalla cornice oppure si segnalano pixel morti. Saranno prontamente sostituiti da Google. Ricordiamo che in Italia Nexus 7 arriverà a fine agosto-inizio settembre per 249 euro.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…