Playstation+3+ultra+slim+mostra+il+design+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2012/07/articolo/playstation-3-ultra-slim-mostra-il-design-foto/40229/amp/
Categories: PS3SonyVideogiochi

Playstation 3 ultra slim mostra il design [FOTO]

Sony starebbe preparando una nuova versione della console fissa Playstation 3 che per ora è conosciuta come Ultrasim visto che sarebbe ancora più sottile e compatta rispetto all’attuale modello PS3 Slim. A raccontarlo è il portale brasiliano Tecnoblog.net che ha riportato le prime foto rubate di quel dispositivo che viene riconosciuto con il nome in codice di CECH-4011B e che è stato recentemente approvato dalla società Anatel ossia il corrispettivo sudamericano dell’americana FCC. Un indizio importante, che però non fa una prova concreta del prossimo lancio della console di ultima generazione dei giapponesi.

Anatel è la società brasiliana che si può paragonare alla statunitense FCC che si occupa di approvare i prodotti per il futuro commercio non solo nordamericano ma internazionale. Grazie ai documenti pubblicati sui siti ufficiali di queste organizzazioni, è possibile scoprire in anteprima informazioni sulle caratteristiche interne così come sull’aspetto dei prossimi prodotti grazie alle foto pubblicate. E’ già successo più volte con smartphone e tablet ed è stato così anche per questa versione particolare della console di casa Sony, conosciuta per ora come PS3 Ultra slim per via della notevole sottigliezza.
 
La prima console Sony Ps3 è conosciuta anche come phat o fat proprio a indicarne lo spessore e l’ingombro notevoli. Una linea che ha scatenato l’ironia dei fanboy rivali che l’hanno paragonata ad esempio a un barbecue portatile. PS3 poi è stata modificata con la seconda versione conosciuta come Slim che abbassa notevolmente lo spessore e limita l’ingombro fino a un livello umano e accettabile, un miglioramento notevole e ineccepibile, che però potrebbe essere ancora limato e portato a livelli inferiori con la versione chiamata PS3 Ultraslim alias CECH-4011B.
 

Emergono dati anche sulla scheda tecnica di PS3 “ultra slim” che monterebbe una memoria interna su HDD in tagli da 250 e 500 GB oppure con soli 16 GB per una versione davvero entrylevel. Non cambierebbe nient’altro della scheda tecnica interna visto che i componenti fondamentali (con Bluetooth e WiFi 802.11b/g) rimarrebbero immutati. Curiosamente il design riprenderebbe però il modello “grasso” riducendo notevolmente le dimensioni. Gli analisti però lanciano l’allarme: è ora che Microsoft e Sony presentino le nuove console di ultima generazione.

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

4 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

4 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

5 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

5 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

5 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

5 giorni ago