Tablet+Windows+8%3A+gli+accessori+ufficiali+Microsoft%2C+mouse+e+tastiera
tecnocinoit
/2012/07/articolo/tablet-windows-8-gli-accessori-ufficiali-microsoft-mouse-e-tastiera/40485/amp/

Tablet Windows 8: gli accessori ufficiali Microsoft, mouse e tastiera

Microsoft ha presentato la nuova serie di accessori per tablet Windows 8 che saranno diffusi direttamente con il marchio di Redmond. Per ora si inizierà con due serie con un mouse e con una tastiera entrambi in grado di comunicare senza fili con i tablet. La tastiera Bluetooth è riconosciuta con il nome di Wedge Mobile Keyboard mentre il mouse come Wedge Touch Mouse e apparirà da subito anche un aggiornamento del celebre Touch Mouse. Qui sopra un’immagine che mette in mostra entrambi gli accessori con un ipotetico tablet con sistema operativo Windows 8. Intanto è stato ufficializzato il giorno di debutto di Microsoft Surface, che si vedrà in commercio dal prossimo 26 ottobre come da previsioni, insieme a Windows 8.


Microsoft ha così presentato la nuova gamma di acccessori ufficiali con mouse e tastiere per i tablet con sistema operativo Windows 8. Si tratta di Wedge Touch Mouse e Wedge Mobile Keyboard, che saranno accompagnati anche da un altra coppia di dispositivi come Sculpt Touch Mouse e Sculpt Mobile Keyboard. Iniziando da Wedge Touch Mouse, si distingue per la forma particolare e per il target mobile al quale si dedica; si avvale della tecnologia BlueTrack per offrire performance migliori rispetto alla tradizionale luce laser e dunque può funzionare su qualsiasi superficie anche irregolari o morbidi come divani. Costa 69.95 dollari.

Wedge Mobile Keyboard è una tastiera Bluetooth senza fili che offre un design semplice e minimalista mettendo in primo piano pulsanti di selezione rapida ideati appositamente per Windows 8 come ad esempio per il motore di ricerca Bing oppure per la condivisione degli elementi. A un prezzo di 79 dollari è accompagnata da una custodia rigida pieghevole. Sono più economici e più semplici gli altri due accessori ossia Sculpt Touch Mouse e Sculpt Mobile Keyboard; anche in questo caso il design è ottimizzato per l’uso mobile appunto in ambito mobile.

Il mouse è disponibile sia per destri sia per mancini a un prezzo di 49.95 dollari e si avvale anch’esso della tecnologia BlueTrack. Al posto della rotellina monta una sorta di trackpad sensibile al tocco e ideale per muoversi all’interno dell’interfaccia Metro. La tastiera Sculpt Mobile Keyboard comunica senza fili via Bluetooth e si distingue per la forma morbida e curvilinea per una maggiore ergonomia. Costa 49.95 dollari.
Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago