IFA+2012%3A+55+pollici+di+TV+LG+OLED+in+4+mm+%5BANTEPRIMA+FOTO+e+VIDEO%5D
tecnocinoit
/2012/08/articolo/ifa-2012-55-pollici-di-tv-lg-oled-in-4-mm-anteprima-foto-e-video/40655/amp/
Categories: IFA 2017LGTV

IFA 2012: 55 pollici di TV LG OLED in 4 mm [ANTEPRIMA FOTO e VIDEO]

All’IFA 2012 ritornano in scena le aziende leader nel settore TV e LG continua il discorso lanciato allo scorso CES 2012 di Las Vegas riproponendo un record notevole. Una TV OLED da ben 55 pollici ha visto la luce dei flash con il suo design affilato e ultrasottile: guardandola di lato quasi scompare dato che è spessa soltanto 4 millimetri. Il modello non è un esercizio di stile o comunque un dispositivo che sarà relegato alle presentazioni e alle esibizioni e fiere, ma uscirà in commercio a partire dal prossimo fine anno, ma non ci è dato ancora sapere per che prezzo. Oltre a questo gioiello, LG ha svelato o meglio dire ripresentato anche l’interessante UD TV gigante da 84 pollici che andrà quattro volte oltre l’alta definizione. Ecco tutte le anteprime da IFA 2012.

Pur non avendo ancora debuttato ufficialmente in commercio, la TV OLED da 55 pollici in 4 millimetri di spessore di LG ha già ottenuto importanti riconoscimenti come il Silver International Design Excellence Awars dalla Industrial Designers Society of America (IDSA). Merito di questo concentrato di tecnologia nascosto in un corpo da vera sottiletta, uniteci anche il design Paper Slim e Cinema Screen (che di fatto quasi annulla la cornice intorno al display e pannello vero e proprio) e otterrete il mix perfetto al centro di questo device così interessante. Per la verità non è soltanto sottile, ma è anche leggera: solo 10 chilogrammi per un televisore con diagonale da quasi 140 centimetri.
 

 
Come fa a essere così sottile? Merito proprio della tecnologia OLED che si differenzia dalla tradizionale LCD o LED per via dell’assenza della retroilluminazione. I pannelli tradizionali richiedono una fonte di illuminazione sul retro – che può essere una doppia banda (Edge), una griglia (Full LED) oppure una griglia ancora più fitta (NANO Full LED) – mentre con l’OLED la luce viene creata e diffusa direttamente dal pannello stesso. Così si toglie uno strato e si può scendere a livelli davvero incredibili. La OLED TV di LG, inoltre è pure 3D e si avvale della tecnologia WRGB che utilizza un sub-pixel bianco che perfeziona l?output dei colori a differenza della tradizionale tecnologia RGB.
 

 
Con la funzione Color Refiner si può facilmente migliorare le immagini e infine la TV è anche Smart supportando l’interfaccia per collegarsi e navigare su Internet, aprire e installare giochi, applicazioni e contenuti multimediali e altro ancora. Nella foto qui sopra è possibile trovare l’altra novità di LG ossia il gigantesco 3D TV da 84 pollici che va quattro volte oltre il Full HD grazie ai suoi 8 milioni di pixel. E’ infatti in Ultra Definition (UD) ossia a 3840×2160 pixel e sfrutta la tecnologia proprietaria Triple XD di LG.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago