Canon+EOS+6D%3A+reflex+full+frame+con+Wi-Fi+e+GPS+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2012/09/articolo/canon-eos-6d-reflex-full-frame-con-wi-fi-e-gps-foto/40917/amp/

Canon EOS 6D: reflex full frame con Wi-Fi e GPS [FOTO]

Canon ha finalmente svelato la sua fotocamera digitale reflex full frame più “abbordabile” e leggera ossia Canon EOS 6D, un modello che offre una qualità professionale per un prezzo che pur essendo di circa 2000 euro è piuttosto basso per la categoria alla quale appartiene. La presentazione di Canon EOS 6D è avvenuta in occasione del meeting Photokina 2012 in corso ed è stata svelata come la più leggera reflex full frame al mondo. Qui sopra una prima immagine della nuova digicamera, dopo il salto la scheda tecnica completa e altre immagini per apprezzare al meglio l’estetica di Canon EOS 6D.

Canon EOS 6D è dunque la prima fotocamera reflex full frame con un performante sensore da 20.2 megapixel che offre una sensibilità ISO fino a 25.600 e modalità più spinta da 50 fino a ben 102.400 ISO), motore autofocus a 11 punti sensibile fino a -3EV, videoregistrazione Full HD fino a 1080p di risoluzione massima e come se non bastasse non mancano anche i moduli GPS e Wi-Fi per geolocalizzare gli scatti ottenuti e per collegarsi in rete con altri dispositivi e con il web. Insomma, un dispositivo più che performante, che debutterà il prossimo Dicembre giusto in tempo per Natale. E’ leggera rispetto alla concorrenza, 770 grammi per 44,5 x 110,5 x 71,2 millimetri di dimensioni.
 

 
Canon EOS 6D monta anche uno schermo da 3 pollici di diagonale sul retro oltre che il mirino elettronico con copertura totale. La fotocamera accoglie gli obiettivi grandangolari EF, con gamma di focale che parte da 8 mm, mentre il processore di immagini Digic 5+ si rivolge sia agli utenti più esperti sia ai neofiti che richiedono più automatismi. Tra le modalità incluse, non può mancare quella silenziosa Silent Drive ideale per ritratti non in posa, per foto rubate o per foto discrete, l’HDR per scatti da mozzare il fiato. Infine GPS e Wi-Fi, che cosa servono in una fotocamera reflex digitale?
 


 
Il Wi-Fi è ideale per trasferire file senza fili dalla fotocamera a dispositivi compatibili come memorie esterne in grado di poter comunicare con la nuova EOS oppure per stampare direttamente gli scatti grazie a stampanti Wi-Fi Canon multifunzione oppure ancora per collegarsi ai social network e effettuare l’upload di immagini e video direttamente su Facebook oppure Youtube. Inoltre grazie al protocollo DLNA si può comunicare facilmente con televisori e altri device come console. Possibile anche controllare da remoto la fotocamera con lo smartphone. Il GPS geolocalizza le foto così da recuperare in ogni istante la precisa location dell’immagine. E’ la rivale ideale di Nikon D600, il prezzo sarà di 2100 dollari negli USA.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago