PES+2013%3A+controllo+totale+sul+gioco+%5BFOTO+e+VIDEO%5D
tecnocinoit
/2012/09/articolo/pes-2013-controllo-totale-sul-gioco-foto-e-video/40971/amp/
Categories: Videogiochi

PES 2013: controllo totale sul gioco [FOTO e VIDEO]

PES 2013 è ufficialmente pronto a debuttare da oggi sulle console Xbox 360 e Playstation 3 oltre che sul PC. E’ il nuovo capitolo della celebre saga che con l’ultimo aggiornamento porta l’utente verso un nuovo eccellente sistema di controllo per il massimo del realismo e una totale libertà d’azione andando a governare anche il singolo giocatore. L’annuncio di Konami ha confermato le aspettative dei fan di PES, che dopo aver meritato quest’estate anche un tormentone – quello di Club Dogo feat. Giuliano Palma – si prepara al debutto della nuova versione per la stagione 2012/2013. Ma raccoglie già qualche critica: animazioni ripetitive, portieri un po’ innaturali e imprevedibili e qualche “buco”.

PES 2013 esce dunque oggi, come confermato da Konami sviluppatore e publisher del videogioco. Le novità apportate dal nuovo titolo sono molteplici e si concentrano sulla capacità e la possibilità di controllo totale dei giocatori, con comandi manuali performanti. Merito del nuovo “PES Full Control” che garantisce di prendere le redini di ogni giocatore virtuale per tiri e passaggi in perfetta sintonia con la volontà dell’utente. I giocatori, poi, si muoveranno in modo naturale grazie alla tecnologia “Pro Active AI” per movimenti e reazioni iper-realistici. Il risultato è un gioco meno frenetico e più “lento” per poter sfruttare appieno queste potenzialità, che tuttavia richiedono un po’ di pratica per l’utente che dovrà farle proprie con l’esperienza.
 

 
Grazie al sistema “Player ID” sarà possibile riconoscere con una semplice occhiata i giocatori più forti (sono circa 50 in tutto) che si differenzieranno dagli altri per via del look, dei movimenti appunto e per lo stile di gioco che va a riprendere perfettamente quello degli omologhi in carne e ossa. Saranno queste le armi da sfoderare per andare a controbattere a FIFA 13 che formerà ancora una volta un dualismo che scalderà il cuore dei fanboy di una e dell’altra fazione.
 

 
Con il controllo preciso e sensibile della palla e del giocatore ci si potrà divertire in diverse modalità, come da tradizione. Dalla semplice esibizione e partita veloce, con selezione delle squadre al gioco con gli amici, ideale per tornei casalinghi. La licenza si amplia e così permette di poter giocare con tutte le più importanti competizioni sportive mondiali come ad esempio UEFA Champions League, Europa League, Supercoppa UEFA e Coppa Libertadores. I primi feedback? Le critiche interessano i portieri che hanno comportamenti alterni (fenomeni oppure “distratti”) e le animazioni sono un po’ ripetitive. E voi cosa sceglierete, FIFA 13 o PES 2013?

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago