Logitech+Wi-Fi+Webcam%3A+ideale+per+i+live+streaming+%5BVIDEO%5D
tecnocinoit
/2012/10/articolo/logitech-wi-fi-webcam-ideale-per-i-live-streaming-video/41323/amp/

Logitech Wi-Fi Webcam: ideale per i live streaming [VIDEO]

Logitech ha presentato Broadcaster Wi-Fi Webcam, un oggetto davvero molto particolare, che si dedica a un target specifico di consumatori ossia professionisti o appassionati che cercano un sistema facile, snello e veloce per effettuare live streaming in qualsiasi luogo, pubblicando cioè video in diretta. E’ una videocamera tascabile, nella pratica, che garantisce una certa libertà d’uso ed è predisposta nativamente a Ustream e dunque anche a Youtube e Facebook, ma anche Skype o FaceTime. Il mezzo perfetto per blogger in trasferta? Qui sopra un video dimostrativo, dopo il salto le caratteristiche, prezzo e una foto.


Il nome completo del prodotto è Logitech Broadcaster Wi-Fi Webcam ma più che una webcam è una vera e propria videocamera portatile che curiosamente è nata e predisposta più per l’uso con Mac che con computer Windows. Si dedica a videomaker, blogger e anche ovviamente a giornalisti che volessero coprire un evento in diretta video streaming live senza attrezzatura costosa e complessa. E senza, ovviamente, basarsi solo sulla videocamera integrata nello smartphone. Insomma, una giusta via di mezzo.

Come funziona? Permette il controllo da remoto dal Mac o da iPad o iPhone al quale è sincronizzato via Wi-Fi e premendo un singolo pulsante è possibile inviare dati in live streaming direttamente su Ustream, ossia sulla piattaforma online più utilizzata per questo scopo. Incluso in confezione è possibile trovare uno speciale case da viaggio che protegge il dispositivo e evita che si danneggi, ma non solo. Può infatti fungere anche da supporto e da stand per una corretta ripresa.



Il nuovo Logitech Broadcaster Wi-Fi Webcam supporta nativamente software di videoediting compatibili con Mac e lavora senza problemi anche come normale webcam dunque ad esempio con FaceTime oppure Skype. Il prezzo di lancio di Logitech Broadcaster Wi-Fi Webcam è di 199.99 dollari da questo mese, qui sopra un’immagine della videocamera per lo streaming live, questa la pagina ufficiale del prodotto sul sito della Logitech.
Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

6 giorni ago