Microsoft Surface Pro svela il proprio prezzo ufficiale che sarà di 899 dollari per la versione più evoluta con sistema operativo Windows 8, processori Intel e batteria da 4 ore di autonomia. In realtà c’è un modello ancora più costoso, da 99 dollari, con memoria però da 124GB. Si tratta però del prezzo escluso della tastiera da pluggare, la Touch Cover, che richiederà una spesa aggiuntiva di altri 130 dollari. Un costo finale piuttosto salato, dunque, soprattutto se confrontato con quello di Surface RT (che monta per altro una batteria dalla autonomia doppia), che parte da 499 dollari. Ovviamente l’autonomia del Pro è accorciata da schermo più definito e processore più prestante, in più potrà anche accogliere software precedenti a W8.
Il portale AnandTech loda le qualità dei materiali andando ad affermare che “È uno dei prodotti più di qualità costruttiva che abbiamo mai testato, ben assemblato e estremamente ben progettato“. In effetti la scocca è risultata sin da subito attraente e solida. Il sito non loda altrettanto lo schermo che è da 10.6 pollici ma a scarsa densità visto che con 147 ppi patisce una risoluzione non altissima di 1366×768 pixel; tuttavia è ampio l’angolo visivo. I benchmark sul processore Nvidia Tegra 3 lo posizionano dietro il nuovo iPad per velocità, mentre tra i contro si segnalano poche applicazioni a disposizione, soprattutto se confrontate con quelle per iPad e tablet Android.
Qui sopra il video di The Verge, che segnala una durata di batteria fino a 8 ore in uso intensivo e un uso non comodissimo della TouchCover ossia della tastiera sensibile a pressione (della stessa opinione Gizmodo, contraria Engadget). Anche The Verge sottolinea la scarsa disponibilità di applicazioni sul Marketplace. Lunga e approfondita la recensione pubblicata da Laptop Mag che è ottimista sulla versione con Windows RT tanto che “Può sconfiggere i rivali“, ma il problema rimangono i compromessi come schermo, qualità di fotocamera e memoria interna.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…