Facebook+e+Twitter+sempre+aggiornati%2C+con+il+tocco+di+un+dito
tecnocinoit
/2013/01/articolo/facebook-e-twitter-sempre-aggiornati-con-il-tocco-di-un-dito/42163/amp/
Categories: TwitterWindows

Facebook e Twitter sempre aggiornati, con il tocco di un dito

Windows 8 è il sistema operativo ideale per rimanere sempre aggiornato sui tuoi contatti di Facebook, Twitter e degli altri social network. Cliccando sul riquadro animato Contatti potrai collegarti ai tuoi social network compresi LinkedIn, Hotmail/Outlook e Google. Una volta impostate tutte le credenziali potrai gestire senza troppa fatica la tua presenza online, controllare ciò che i tuoi amici hanno pubblicato, rispondere e chattare senza fatica con il tocco di un dito oppure con mouse e tastiera. Dopo aver sincronizzato i tuoi account con Windows 8 ti basterà andare nella sezione del tuo profilo personale per avere un riassunto delle ultime novità e delle tue interazioni.


Su Tutti avrai l’elenco dei contatti provenienti dagli account sincronizzati, mentre su Novità potrai visualizzare gli aggiornamenti in tempo reale senza dover necessariamente aprire il browser. Nella pagina dedicata alle notifiche potrai scoprire con una rapida occhiata chi ti sta seguendo su Twitter, chi ha condiviso un tuo elemento, chi ti ha risposto a un commento sulla bacheca di Facebook e così via.

 
Per quanto riguarda la chat di Facebook è molto semplice utilizzarla al meglio grazie al riquadro animato Messaggi che trovi nella schermata Start. Una volta connesso al tuo account Microsoft (il vecchio Windows Live ID ovvero il tuo account di Messenger, Hotmail o Xbox) dovrai acconsentire allo scambio di informazioni tra utenza Microsoft e utenza Facebook e il gioco è fatto. Da quel momento potrai chattare con i tuoi amici in modo semplice e intuitivo senza dover per forza tenere aperto il browser.


Inoltre, tutti i contatti social risultano in ogni momento “sfruttabili” anche dalle altre applicazioni di Windows 8. Ad esempio se stai navigando sul web e leggi un articolo che ti interessa, puoi condividerlo con pochi gesti sullo schermo utilizzando il pulsante accesso alla Condivisione che si trova nella barra che compare a destra dello schermo.
Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

3 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

3 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

3 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

3 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

3 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

3 giorni ago