Hai un tablet Windows 8 (o Windows RT) e Xbox 360? Installa subito Xbox SmartGlass e ti si aprirà un nuovo mondo. Che cos’è? È un software che collega la console al tablet – ma anche allo smartphone – per trasformarlo in un telecomando, in uno schermo aggiuntivo o in un vero e proprio cinema portatile. Quali sono le principali funzioni di questa app? Ecco le principali:
Come funziona lo streaming dei video? Dopo aver fatto partire un filmato, potrai inviarlo alla console Xbox 360 e quindi al grande schermo HD del salotto: il tablet diventerà così una sorta di super-telecomando per muoverti avanti e indietro, mettere in pausa, cambiare impostazioni e così via. Immagina la comodità: stai guardando un film sul divano, arrivano i tuoi amici e con un clic il film sarà “inviato” wireless alla TV di casa. Senza attese, senza collegare cavi e senza troppi pensieri.
Il tablet diventa uno schermo secondario per informazioni e contenuti aggiuntivi in combinazione con Xbox Music o Xbox Video, se stai sta ascoltando una canzone oppure stai guardando un film. Ad esempio potrai scoprire di più sul cantante, album e extra correlati. Stesso dicasi per i film e per i filmati di Xbox Video. Non per ultimo potrai spostarti tra le tracce e le clip e gestire appieno le tue librerie personali.
Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…
Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…
Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…
A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…
Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…