Scene+di+film+famosi+in+stile+Google+Street+View+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2013/01/articolo/scene-di-film-famosi-in-stile-google-street-view-foto/42323/amp/
Categories: Google

Scene di film famosi in stile Google Street View [FOTO]

Gli screenshot di Google Street View sono immediatamente riconoscibili: l’inquadratura è infatti a circa due metri d’altezza dalla fotocamera panoramica montata sulle speciali vetture lasciate scorrazzare per le vie del mondo, si possono osservare così panorami quasi ad altezza uomo con marciapiedi, porzioni di case e locali, passanti, ecc… Un utente si è divertito a ricreare quelle che sembrano proprio schermate di Street View andando però a pescare scene di film famosi immediatamente riconoscibili. Qui sopra possiamo ammirare una perfetta immagine presa da “Quei bravi ragazzi” (Goodfellas), un film del 1990 diretto da Martin Scorsese. Sotto altri esempi.

Dopo aver visto la schermata di Google Street View dell’indirizzo “113 Suttand Place, Lawrence” con il viso di Ray Liotta reso sfocato nei lineamenti (ma non per questo non riconoscibile) possiamo continuare a scorrere altri esempi (in fotogallery ce ne sono svariati di più), con altre immagini che sembrano prese da Google Street View mentre al contrario sono state opportunamente ricreate con Photoshop. Notare che in molti casi si intravede anche l’ombra della fotocamera panoramica delle Google Car.
 
The Bourne Identity versione Google Street View. È il film del 2002 diretto da Doug Liman e liberamente tratto dal romanzo “Un nome senza volto” di Robert Ludlum uscito nel 1980:

 
Non è un paese per vecchi versione Google Street View. Pellicola del 2007 dei fratelli Coen, tratto dall’omonimo romanzo di Cormac McCarthy con Javier Bardem che vediamo uscire in strada.

 
Smokey and the Bandit alias “il bandito e la madama”, vecchio film del 1977 diretto da Hal Needham.

 
Vanishing Point ossia Punto Zero era un soggetto perfetto per lo scopo, è infatti un road movie del 1971, diretto da Richard C. Sarafian.

 
Blue Velvet (Velluto Blu, 1986 di David Lynch) con la sua indimenticabile scena iniziale che già di per sé è in stile Street View

 
Non ha bisogno di presentazioni Ritorno al Futuro (Back to the Future) del 1985 diretto da Robert Zemeckis

 
Ecco il blog fonte delle foto.
 
A proposito di Google Street View e cinema, date un’occhiata allo spettacolare cortometraggio con le immagini prese da S.V. e montate in sequenza creando un filmato ad alta velocità molto suggestivo

Diego Barbera

Recent Posts

Light + Building 2026: edifici intelligenti e luce evoluta guidano la nuova rivoluzione dell’abitare

Light + Building 2026: edifici intelligenti, energy management e lighting evoluto al centro della trasformazione…

2 settimane ago

Da smartphone a smartwatch? La Motorola immagina il futuro

Motorola ci porta nel futuro con un nuovo concept innovativo. È uno smartphone o uno…

2 settimane ago

Non è un sogno! Puoi cambiare vita lavorando da remoto se studi e impari a fare questo: basta impegnarsi

In quest'epoca sempre più tecnologica anche il lavoro sta cambiando. Si sta diffondendo sempre di…

2 settimane ago

I migliori processori del 2017

Quali sono i migliori processori del 2017 che si possono acquistare per implementarli sul computer…

2 settimane ago

Crolla il prezzo dell’iPhone 15: quanto costa ora dopo l’uscita del 16

E' crollato il prezzo, come era facilmente prevedibile, dell'iPhone 15 dopo l'uscita del nuovo modello:…

2 settimane ago

Non comprare ora un nuovo smartphone, nel 2024 i foldable saranno alla portata di tutti

Le preoccupazioni sull'efficienza di questi nuovi dispositivi stanno scomparendo e sempre più telefoni pieghevoli arrivano…

2 settimane ago