Sony AS15 è una delle più compatte actioncam capaci di registrare in Full HD. Merito di un corpo estremamente sottile e alla mancanza di un display a colori per vedere ciò che viene inquadrato. Nonostante questo può offrire una qualità davvero eccellente sia in video sia in audio. In più può immergersi fino a 60 metri di profondità grazie all’apposita custodia-scafandro impermeabile inclusa in confezione. Avremmo voluto provarla in un tiepido mare, ma è gennaio e la temperatura fatica a salire sopra lo 0 così l’abbiamo testata… nel Po. Qui sopra il video – realizzato in buona parte proprio con AS15 in presa diretta – dopo il salto tutte le info su scheda tecnica e caratteristiche, funzionalità e pro&contro.
[npgallery id=11433]
Sony AS15 presenta un’estetica piuttosto semplice con un corpo leggero e sottile. Sul fronte troviamo l’obiettivo e subito sotto il doppio microfono stereo. Sul retro il pulsante di recording/accensione/conferma menu e il blocco Hold. Sul lato superiore niente così come sul lato sinistro. Sul lato inferiore l’ingresso per schedina di memoria, jack per microfono e HDMI. Sul lato destro i pulsanti avanti e indietro e lo schermo di servizio LCD. In confezione è inclusa la custodia impermeabile che resiste fino a 60 metri sott’acqua.
Sony AS15 si avvale di una scheda tecnica sorprendente dato che è inclusa in un corpo che misura 82x47x24.5 millimetri e che pesa 65 grammi di peso. Monta un sensore da 16 megapixel (di cui effettivi 11.9 megapixel) CMOS Exmor R da 7.77 mm retroilluminato e può registrare filmati a risoluzione 1920×1080/30p (HQ), 1280×720/30p (in modalità standard STD, 60fps SLOW oppure 120fps SSLOW), a 680×480/30p (VGA) tutti in formato MPEG4-AVC/H.264 oppure scattare foto a 2 megapixel in 16:9. L’ottica è una Carl Zeiss Tessar da 15,3 mm f/2.8 (170° di campo visivo) con stabilizzatore elettronico delle immagini SteadyShot. La memorizzazione avviene su Memory Stick Micro™ (Mark 2) oppure micro SD/SDHC (classe 4 o superiore). È possibile collegare un microfono esterno via mini-jack, ingresso USB 2.0 e uscita HDMI.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…