Il 25 febbraio inizierà il Mobile World Congress 2013 alias MWC 2013 a Barcellona in Spagna. Abbiamo scritto 25? Volevamo dire 24 visto che ormai la domenica precedente al congresso si ufficializza praticamente tutto. Anzi no, non volevamo nemmeno dire 24 visto che già a oggi si è svelato quasi tutto, ormai le marche più famose non hanno più interesse a mantenere il segreto e anzi tendono a ufficializzare con largo anticipo per poi riservare alle presentazioni monomarca singole i prodotti più importanti. Non aspettiamoci dunque grosse novità, quali sono gli smartphone che si vedranno a Barcellona?
Niente Samsung Galaxy S4 né Samsung Galaxy Note 3, signori, quanto i più modesti e già ben noti Samsung Galaxy Fame e Samsung Galaxy Young dedicati alle fasce più basse con sistema operativo Android e prezzi abbordabili. Spazio anche al veloce – online, visto che è LTE – Samsung Galaxy Express e alla nuova gamma . Le novità potrebbero riguardare i tablet della gamma Note con il quasi certo Samsung Galaxy Note 8. Attenderci qualcos’altro è lecito, ma non è affatto sicuro.
Nokia ritorna finalmente al Mobile World Congress di Barcellona dopo esserci stata da esterna guastafeste doc. L’anno scorso ha stupito tutti con Nokia 808 Pure View da 41 megapixel, quest’anno potrebbe svelare nuovi modelli economici con Windows Phone 8 e magari qualche sorpresa inaspettata. Avete pensato al tablet? Be’, potrebbe essere.
Abbiamo accorpato le tre società asiatiche. HTC ha già ufficializzato anche lei il proprio topclass che è HTC One. C’è chi vocifera su un possibile HTC M4 più semplice che però cambierebbe nome in occasione del lancio. Huawei presenterà le novità esposte al CES quindi i già noti Mate e D2 con apertura a un P2. ZTE potrebbe riservare diverse sorprese visto che – a parte le novità del CES – è stata abbastanza quieta.
Confermata la presenza dei già annunciati Acer Liquid E1 / Acer Liquid Z2 di medio range, ci si aspettano tablet della gamma Iconia. Asus sarà solo tablet? Di sicuro vedremo Memopad 7 e Memopad 10 più Fonepad. Motorola è rimasta in silenzio, ma tutti si augurano possa fare il colpaccio: non sarà così, l’eventuale X-Phone Google sarà conservato per il Google I/O del prossimo fine maggio-inizio giugno. Sony? A parte il noto Xperia Z e Xperia E ci attendiamo novità.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…