Nokia Lumia 820 è, a nostro avviso, il miglior modello di Nokia Lumia. Merito del sistema operativo Windows Phone 8 e di una scheda tecnica in linea con il fratello maggiore Nokia Lumia 920. Senza lo stesso ingombro, però. Le dimensioni sono ideali per un maneggevolezza massima, i materiali sono curati e gli svantaggi rispetto a 920 sembrano controbilanciare i vantaggi. Troviamo un processore dual core, un ampio touchscreen da 4.3 pollici, una fotocamera da 8 megapixel, la possibilità di ampliare la memoria via microSD e di accedere alla batteria. Già, la batteria: abbiamo faticato un po’ ad arrivare a fine giornata ed è un contro non da poco per uno smartphone moderno. Ad ogni modo, ecco la nostra recensione con aspetto e confezione d’acquisto, scheda tecnica e caratteristiche, la ricarica wireless e i pro e contro.
[npgallery id=11445]
L’estetica di Nokia Lumia 820 è simile a quella di 920 fatto salvo per dimensioni più compatte. Sul fronte ecco lo schermo da 4.3 pollici con sopra l’altoparlante ricevitore, i sensori e la videocamera frontale e sotto i tre pulsanti capacitivi come menu, indietro e cerca. Il lato sinistro è liscio, il destro accoglie i pulsanti volume/zoom, accensione/spegnimento/standby e otturatore fotocamera. Sul lato posteriore trovano spazio la fotocamera, il flash e il logo. Sul fondo ci sono l’ingresso microUSB e l’altoparlante. In alto il jack da 3.5mm. Il vano batteria è removibile per accedere anche allo slot microSD e microSim. La confezione d’acquisto include cuffie in-ear con cappucci sostitutivi, cavo microUSB-USB, adattatore per la corrente e manualistica cartacea.
Abbiamo testato un modello con la cover per la ricarica wireless e l’abbiamo subito provata insieme appunto al caricatore per induzione. La comodità è garantita: basta collegare il caricatore alla corrente, inserire la cover (per altro di un giallo molto fashion) e poggiare il telefono per avviare subito la ricarica in modo pratico e immediato. I tempi di ricarica sono approssimativamente gli stessi rispetto a quelli tradizionali. Sicuramente un valore aggiunto che solo i Lumia possono offrire quasi di serie.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…