Festa+del+Pap%C3%A0+2013%3A+idee+regalo+hitech+last+minute
tecnocinoit
/2013/03/articolo/festa-del-papa-2013-idee-regalo-hitech-last-minute/42895/amp/
Categories: Gadget

Festa del Papà 2013: idee regalo hitech last minute

Ok oggi è il giorno della Festa del Papà 2013 e te ne sei dimenticato, ma non disperare perché puoi gettarti su una soluzione hitech last minute, dell’ultimo minuto, e possibilmente a basso costo, recandoti in un negozio “fisico” dato che ormai è troppo tardi per ordinare qualcosa online. Il problema è: che cosa acquistare? Dipende ovviamente anche dal budget a disposizione visto che se la cifra è piuttosto risicata non ci si può inventare un granché, mentre con una somma magari anche a tre cifre, be’, c’è solo l’imbarazzo della scelta: ma così è troppo facile. Diamo un’occhiata a un paio di idee regalo e vi aspettiamo nei commenti per eventuali segnalazioni apprezzatissime.

Budget 5 euro


Cavoli, è davvero poco, però si può acquistare qualcosa che può essere sempre apprezzato come ad esempio un piccolo accessorio per lo smartphone/cellulare del babbo, come un set di pellicole protettive. O ancora auricolari semplici, si possono anche spendere pochi euro per un modello in-ear ovviamente non di marca eccelsa. Altrimenti, una cara e vecchia schedina di memoria (tipo da 4GB): regalo utile, seppur economico.
 

Budget 15 euro


15 euro è una cifra onesta per giovani, studenti o per chi vuole semplicemente fare un pensierino. Cosa comprare di tecnologico con questa somma? Se vicino a casa hai un Apple Store puoi acquistare una Gift Card di iTunes che poi potrà essere spesa tipo carta di credito usa e getta per acquisti sullo Store online (ad esempio canzoni, applicazioni, giochi, ecc..). È presente anche nelle varianti da 25, 50 e 100 euro. Play Store di Google non ha ancora aperto questa possibilità al mercato italiano. Con la stessa somma si può anche acquistare una custodia per smartphone non esagerata, un modello semplice insomma, che potrà essere sempre apprezzata.
 

Budget 30 euro


Saliamo sensibilmente di prezzo raddoppiando il budget. 30 euro non sono molti, ma si può optare per un qualcosa di molto comodo e dunque pensiamo agli accessori. Ci sono le custodie-borse per fotocamere reflex, compatte o bridge che – nella versione basica – permettono di risparmiare qualcosa. Sempre in ambito fotografico è possibile acquistare cavalletti di basso rango. Altri possibili accessori sono quelli per tablet come i case.
 

Budget 50 euro


A questa cifra puoi comprare un cellulare non smartphone completo con connettività veloce, fotocamera digitale, lettore multimediale e Bluetooth. Se trovi l’offerta giusta puoi trovare anche una supercompatta basica con zoom ottico, sensore non esagerato e videorecording 720p. Salendo di budget sale anche l’offerta e già a 79 euro si possono trovare smartphone Android economici, come vi abbiamo segnalato nella lista dei cellulari intelligenti sotto i 100 euro. Buona Festa del Papà.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago