Huawei Ascend Y300 con il suo prezzo di 129 euro è il nuovo smartphone super-economico del produttore cinese che punta tutto su una scheda tecnica davvero niente male in rapporto al prezzo offerto. Troviamo infatti uno schermo da 4 pollici capacitivo touchscreen, un processore dual core e il sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean a un costo di appunto appena 129 euro. In un primo momento sembrava che mancasse la possibilità di accedere al Google Play ossia il mercato di applicazioni di Android che poi è il vero mondo nel mondo che apre all’installazione di centinaia di migliaia di contenuti dai giochi alla multimedialità, dalla produttività allo svago. Ma, come ci hanno confermato direttamente da Huawei, in realtà Play è ben presente.
Le caratteristiche tecniche di Huawei Y300 partono dal sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean ossia dall’ultima versione dell’OS di Google, il processore è un Qualcomm MSM8225 dual core da 1GHz accompagnato da 512MB di Ram, le dimensioni sono di 124,5mm x 63,8mm x 11,2mm per un peso di 130 grammi, lo schermo è da 4 pollici TFT LCD a 16 milioni di colori e con una risoluzione di 800×480 pixel ovviamente capacitivo multitouch, c’è una fotocamera da 5 megapixel sul retro con videorecording e una VGA sul fronte per videochiamate, la batteria è da 1730mAh, il lettore multimediale è compatibile con formati come MPEG4, Mp3, AAC+, Enhanced AAC e infine troviamo anche GPS, WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1. Riepiloghiamo la scheda tecnica di Huawei Y300 con uno specchietto di semplice lettura:
Questo smartphone si piazza dunque in un medio-basso range per il settore, nonostante il processore dual core e l’ultima versione di Android, nonostante anche uno schermo sì grande (ma a bassa risoluzione) e una doppia fotocamera. Per fortuna la voce sulla mancanza di Google Play è stata smentita altrimenti sarebbe stato un modello tronco che non può scaricare giochi, applicazioni, file multimediali (canzoni, video, ebook) ma deve accontentarsi di una selezione di applicazioni predisposte dalla società produttrice. Ultimamente la società cinese sta presentando davvero ottimi esemplari: si può spendere poco di più per ottenere un dispositivo magari meno imponente eppure più completo e con Google Play. Arrivando fino ai 299 euro – cifra più che accettabile per Huawei Ascend G615 con processore quad core.
Huawei Ascend Y300 con Wind è già disponibile al prezzo di 129 euro nelle colorazioni bianca e nera.
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…