Kaspersky+Pure+3.0%3A+protezione+totale+sul+web
tecnocinoit
/2013/04/articolo/kaspersky-pure-3-0-protezione-totale-sul-web/43149/amp/

Kaspersky Pure 3.0: protezione totale sul web

Kaspersky Pure 3.0 è ufficiale anche in Italia, ieri sera abbiamo partecipato alla presentazione via web sulla pagina Google Plus della società. È stata un’occasione per poter parlare con Aldo del Bo, Managing Director KL Italia, Stefano Ortolani, Security Researcher di Kaspersky Lab Italia, Gianfranco Vinucci, Head of Support & Services di Kaspersky Lab Italia e scoprire così le novità apportate dal nuovo strumento per la protezione online, che strizza l’occhio al delicato sistema di pagamenti, del backup dei propri dati, la gestione sicura delle password e infine un Parental Control avanzato per consentire ai più piccoli di utilizzare computer e rete senza pericoli.

Kaspersky Pure 3.0 è stato ufficialmente presentato anche per l’Italia ieri 11 aprile 2013 con un evento speciale aperto a tutto il web: invece che la solita conferenza stampa per giornalisti e blogger, si è tenuto un hangout su Google+ (sulla pagina ufficiale della società) dove chiunque poteva partecipare. Noi di Tecnocino siamo stati invitati alla “tavola rotonda” online con altre 9 riviste o portali per interloquire con l’azienda su questioni di sicurezza, cybercrimine e ovviamente anche sul prodotto. Visitando la pagina sociale di Kaspersky Lab Italia, sul social network di Google era possibile seguire la diretta.
 

 
Kaspersky Pure 3 è il software pensato per chi deve proteggere il proprio PC, identità online, dati finanziari e gli utenti più giovani dai pericoli del web. Garantisce una gestione sicura delle password, il backup online con criptaggio dei dati e ottimizzazione del sistema, un Parental Control avanzato appunto e una gestione centralizzata di più computer. Compatibile con Windows 8, fornisce una protezione fino a 3 PC per un anno.
 

 
Per quanto riguarda la gestione delle password, sarà necessario ricordare solo una password “master”, successivamente si potranno creare delle parole chiavi complesse, criptare le informazioni relative all’account e accedere automaticamente ai siti Web. Con la gestione centralizzata è possibile eseguire scansioni, backup, risolvere problemi legati alla sicurezza, aggiornare licenze e impostazioni da un unico PC. Tornate su questa pagina per la recensione completa del software. E, se l’avete già provato, fateci sapere la vostra nei commenti.

Diego Barbera

Published by
Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago