QuizCross+trucchi+per+Android+e+iPhone
tecnocinoit
/2013/04/articolo/quizcross-trucchi-per-android-e-iphone/43293/amp/
Categories: Videogiochi

QuizCross trucchi per Android e iPhone

Quali sono i migliori trucchi per QuizCross per iPhone e Android? Stiamo ovviamente parlando del nuovo gioco moda del momento, realizzato dagli stessi sviluppatori di Ruzzle che porta una sorta di mix tra tris e trivial pursuit con la formula stuzzicante del multiplayer contro amici su Facebook oppure contro un avversario casuale. Prima di addentrarci nelle dritte – più che nei cheats e negli hack – è necessario comprendere come si gioca a QuizCross e soprattutto come si può vincere. Qui sopra una schermata di gioco, dopo il salto tutti i dettagli e le informazioni.

Come si gioca a QuizCross? Si deve ovviamente scaricare gratis da Google Play per Android o da iTunes App Store per iPhone, iPad e iPod Touch, ci si deve iscrivere o sincronizzare con l’utenza Facebook e poi si può giocare. E’ gratis, ma si può comprare in-app la possibilità di accedere a tutte le statistiche e le informazioni complete. Tuttavia, con la versione free non manca assolutamente niente all’appello. Per vincere una partita si devono indovinare tre caselle di argomenti di in fila (orizzontale, verticale o diagonale). Se si rispondono a tre domande giuste si prende subito la casella altrimenti si può contendere all’avversario se ha risposto a 2 o meno risposte. Se si pareggia e vince lo spareggio o se si fa meglio si conquista definitivamente la casella, viceversa la si concede. Ma come fare per vincere più facilmente?
 

Essendo un gioco basato sulle conoscenze, è fin troppo facile tenere aperto Google e cercare la risposta: la si troverà in pochi secondi rispondendo sempre giusto, ma così non c’è davvero senso e gusto. Questo è il metodo per barare più efficace, ma al tempo stesso insopportabile perché non servono altri cheats o hacks fari. Ci sono però trucchi legali e “sportivi” che non inficiano il gioco stesso. Parliamo di furbizie, per darsi più chance. Ovviamente si deve puntare sugli argomenti forti, si deve “attaccare” l’avversario quando risponde a poche domande per rubargli la pedina e – spesso e volentieri, soprattutto sulle domande più impossibili – si deve scegliere la risposta che sembra più banale, perché a volte il gioco cade in traduzioni sbagliate verso l’italiano e nasconde non così intrinsecamente la risposta all’interno della domanda.
Diego Barbera

Recent Posts

La casa che risponde prima di te: quando l’abitazione diventa intelligente

C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…

5 giorni ago

Pellicola privacy per smartphone, ne esistono due tipi: la differenza è questa

Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…

5 giorni ago

App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…

5 giorni ago

Vuoi acquistare una mini stampante senza inchiostro da portare sempre con te? Ecco tutti i costi di quelle in commercio

Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…

5 giorni ago

“Messaggio di allerta per incidente nucleare”, se hai ricevuto questo messaggio devi fare attenzione: cosa sta accadendo

In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…

5 giorni ago

Il font giusto può cambiare tutto: come sceglierlo per il tuo sito

Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…

5 giorni ago