Samsung Galaxy Tab 3 7.0 esce piuttosto a sorpresa allo scoperto con le sue caratteristiche tecniche e l’uscita sui mercati che è piazzata a fine mese di maggio dunque verosimilmente lo troveremo a partire dall’estate ancora giovane. Per quanto riguarda le dimensioni, come da nome monta uno schermo con diagonale da 7 pollici che però non brilla per una risoluzione esagerata. I rimanenti componenti sono aggiornati e performanti con un buon hardware per tutti gli usi dalla multimedialità allo svago, dal gioco alla produttività. Qui sopra un po’ di scatti, dopo il salto tutti i dettagli.
La scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab 3 7.0 è piuttosto completa visto che include il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con leggera personalizzazione proprietaria, processore da 1.2GHz Dual Core accompagnato da 1GB di Ram, c’è uno schermo da 7 pollici a risoluzione WSVGA ossia 1024×600 pixel con una densità di 169 pixel per pollice e una doppia fotocamera da 3 megapixel sul retro e da 1.3 megapixel sul fronte. Non mancano GPS, Wi-Fi, Bluetooth e connettività veloce per la versione con modulo cellulare. Ecco lo specchietto:
Insomma, un buon dispositivo piuttosto sottile visto che se ne sta sotto i 10 mm e abbastanza leggero, che però monta uno schermo non così definito e al passo coi tempi. Per il resto non si fa mancare niente: se abbasserà le pretese sul prezzo a una fascia non superiore ai 250 euro allora potrebbe essere un buon prodotto. Se costasse di più, rischierebbe di bruciarsi.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…