Sony Xperia Z è protagonista di un doppio video di tortura che vede il nuovo smartphone prima cotto a fuoco lento all’interno di un pentolone di minestrone misto e poi successivamente immerso all’interno di una bacinella piena di acido solforico. Insomma, sarà anche waterproof, ma come si comporta in casi estremi? La risposta la trovate nel video qui sopra e dopo il salto. Intanto, il nuovo super cellulare svela il proprio prezzo per l’Italia (l’uscita è fissata a Marzo) e molti papabili acquirenti storcono il naso: è in linea con i topclass moderni a 649 euro. Un costo importante per chi desidera questo – è il caso di specificarlo – super smartphone quad core al vertice della categoria. Scopriamone di più.
È stato presentato al CES 2013 di Las Vegas e riproposto al MWC 2013 si differenzia dalla massa omogenea per la capacità di sopravvivere senza problemi in condizioni estreme come ad esempio immerso in acqua oppure a contatto stretto con polvere o elementi sottili. Merito della certificazione IPS55 e IPS57 che garantisce una piena protezione da questi agenti altrimenti letali per i dispositivi hitech. Qui sopra un’immagine del nuovo cellulare intelligente con schermo a 1080p e sistema operativo Android Jelly Bean, dopo il salto un video che lo mostra in azione e la scheda tecnica con tutte le caratteristiche complete. Qui sotto la nostra videoanteprima realizzata al MWC 2013
Sony Xperia Z è il nuovo smartphone “anfibio” presentato dalla società nipponica al Consumer Electronics Show 2013 di Las Vegas puntando non solo su prestazioni eccellenti, ma anche su una particolare resistenza a stimoli estremi. Esteticamente è un blocco solido, piuttosto sottile (lo spessore è di soli 7.9 millimetri) e con un grande display con diagonale da 5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel. Lo schermo presenta per altro la tecnologia Sony Mobile Bravia 2 per una migliore qualità visiva ed è protetto dal vetro Gorilla Glass 2. La scheda tecnica di Sony Xperia Z prosegue così con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean (aggiornabile presto alla versione Android 4.2), certificazione dust resistant (IP55) e water resistant (IP57), un prestante processore quad-core 1.5GHz Qualcomm Snapdragon con 2GB di RAM, connettività veloce LTE, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e chip NFC e una batteria da 2330 mAh che viene supportata dalla speciale modalità STAMINA che allunga la vita di quattro volte ottimizzando i consumi. La fotocamera è ottima grazie al sensore Sony Exmor RS da 13 megapixel con capacità HDR in foto e video. Ecco lo specchietto con le caratteristiche tecniche di Sony Xperia Z:
Insieme a Xperia Z, Sony ha presentato anche il modello Sony Xperia ZL che rispetto al fratello quasi gemello (è più piccolo e leggermente più spesso) non presenta la certificazione waterproof e per la polvere, ma aggiunge la capacità dual sim di gestire una doppia utenza cellulare. La batteria inoltre sarà di 2,370 mAh. Entrambi i cellulari saranno diffusi in commercio verso Marzo, il prezzo di Sony Xperia X sarà di 500 euro circa. Qui sopra l’altro video di tortura con il telefono immerso nell’acido solforico, ne esce intatto.
Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…
TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…
Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…
La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…
Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…
Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…