Bang+with+Friends+su+Facebook%3A+proposte+indecenti+in+anonimato
tecnocinoit
/2013/05/articolo/bang-with-friends-su-facebook-proposte-indecenti-in-anonimato/43467/amp/
Categories: FacebookSocial Media

Bang with Friends su Facebook: proposte indecenti in anonimato

Bang with Friends è la nuova particolare applicazione per Facebook che si propone come una sorta di Cupido 2.0 che va dritto al sodo perché permette di trovare un partner per una botta e via scegliendo tra i contatti sociali personali. Come funziona? Dalla propria lista di amici si seleziona quelli che potrebbero interessare per una notte d’amore appassionato. Questi non riceveranno alcuna notifica, ma se qualcuno di loro avrà installato l’app e al tempo stesso avrà selezionato lo stesso contatto all’inverso allora scatterà la comunicazione a entrambi. Garantisce, in questo senso, un certo anonimato (o almeno così sembra, vedi sotto) perché solo quando entrambe le parti manifestano interesse vengono contattate altrimenti rimangono quiescenti.


Non è un’idea nuova, ma è la prima volta che viene applicata al più grande bacino d’utenza del web: esistono centinaia di siti di incontri, ma è la prima volta che si applica un sistema così semplice nella sua raffinatezza e soprattutto è la prima volta che si applica a Facebook. L’eco mondiale regalato dai media sta completando il resto, fornendo la giusta pubblicità per far decollare il progetto che sembra già aver ricevuto – per altro – un finanziamento milionario.

Come partecipare? Si può aderire all’applicazione direttamente da Facebook come per una normale qualsiasi altra app, si dà il consenso e si parte con l’avventura. Ovviamente tutti i contatti potranno sapere dell’installazione dell’app provocando anche incidenti diplomatici, a meno che non si innalzino le barriere della privacy evitando brutte figure. Consigliamo, nel caso, di evitare di condividere con tutti dell’installazione dell’app. Come fare? Se si è già installata l’app allora si deve andare in Gestione Attività sulla propria bacheca e rendere invisibile la pubblicazione su Facebook. Preventivamente, cliccare vicino al nome in alto a destra sull’icona con il lucchetto per la gestione veloce e pratica della privacy e dei suoi elementi.

E chi non ha Facebook? C’è la possibilità di installare l’app su iPhone grazie alla versione per iOS così come su iPod Touch e iPad e anche su Android direttamente dal Google Play. Per ora le applicazioni non sono state ancora censurate, ma c’è da scommettere che qualcosa succederà. Ecco il sito ufficiale, con tanto di blog legato che invita a raccontare tutte le esperienze per quando si “va a segno”.
Diego Barbera

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

1 giorno ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

1 giorno ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

1 giorno ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

1 giorno ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

1 giorno ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

2 giorni ago