Preservativo+per+cellulari%3A+custodia+pronta+all%26%238217%3Buso+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2013/05/articolo/preservativo-per-cellulari-custodia-pronta-all-uso-foto/43347/amp/

Preservativo per cellulari: custodia pronta all’uso [FOTO]

Che cos’è un preservativo? È uno strumento per proteggersi da qualcosa di potenzialmente pericoloso: per antonomasia è il metodo di contraccezione utilizzato dall’uomo, che lo indossa. Ma se spostassimo l’idea e la forma dalla sfera riproduttiva a quella dei cellulari? Ecco che nasce SmartSkin: è appunto un condom che viene infilato a smartphone o anche a tablet per proteggerli al volo con una speciale custodia usa e getta (in realtà utilizzabile fino a tre volte) che preserva il corretto funzionamento anche in condizioni difficili come ad esempio acqua o sporco. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto il funzionamento e i link per acquistarlo.


Un’idea davvero molto interessante quella di SmartSkin: si prende l’idea di fondo del profilattico e la si porta a livello di accessori per cellulari. Così come i preservativi, quando non in usa è un contenitore di materiale plastico sottile, molto elastico e trasparente. C’è una fessura che permette di infilarci dentro smartphone – o tablet, nella versione per le tavolette – e la custodia si espande prendendo perfettamente la forma dell’ospite, andando a aderire ai bordi e a proteggere l’interno in modo consono.

A cosa potrebbe servire SmartSkin? Sia per una custodia classica sia ad esempio se ci si trovasse in condizioni d’emergenza come ad esempio sotto un diluvio (senza ombrello, con la necessità di telefonare) oppure se si dovesse utilizzare lo smartphone in ambienti lavorativi molto sporchi o con agenti contaminanti come fango, acqua, polvere e sabbia, ma anche appunto in spiaggia e così via. Si apre la custodia, si usa e poi si butta via. Dove si può acquistare?

Secondo il produttore, ogni condom per cellulari potrà essere utilizzato fino a tre volte, consentendo un uso normale dello schermo touchscreen e della fotocamera digitale sul retro (che sarà opacizzata solo del 2 per cento). Per ora esistono solo due modelli, uno per iPhone 4 iPhone 4s, iPhone 5 e Samsung Galaxy S3, che costa 14.29 euro, e l’altro per iPad Mini o per iPad 3 che costa 21.3 euro. Ma viste le dimensioni di questi dispositivi e la natura elastica di SmartSkin, potranno essere compatibili con tanti altri device.
Diego Barbera

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

1 giorno ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

1 giorno ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

1 giorno ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

1 giorno ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

2 giorni ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

2 giorni ago