Abbiamo testato Mio Cyclo 505 HC ossia il nuovo navigatore pensato per la dimensione delle due ruote che pensa sia ad accompagnare l’atleta o il cicloamatore per le strade del mondo sia a monitorare l’attività sportiva. La dotazione tecnica è completa grazie alla presenza di uno schermo touchscreen e al modulo Wi-Fi senza fili che consentono di non doversi più collegare manualmente con il computer: premendo il pulsante WiFi sync si importano tutti i percorsi MioShare nel dispositivo. In più, è possibile sincronizzare anche la fascia del cardio-frequenzimetro ANT+ e il sensore che misura la cadenza delle pedalate e la velocità. La particolarità di 505 HC è che può portare da un punto A a un punto B in modo standard oppure sorprendente con la funzione Surprise Me saranno proposti tre percorsi differenti in base a tempo a disposizione, distanza desiderata oppure destinazione indicata.
Piccolo, leggero e tascabile, facile da usare e di semplice montaggio e installazione sulla bici, Mio Cyclo 505 HC è impermeabile (IPX7) e pensa al singolo ciclista oppure al compagno di avventura grazie alla funzione Shake and Share, per condividere l’itinerario organizzato semplicemente agitando il dispositivo. Esteticamente, il navigatore monta uno schermo da 3 pollici touchscreen anti-riflesso (non così sensibile come quello degli smartphone moderni, ma ugualmente efficiente) e un altoparlante che si fa decisamente sentire. Il menu interno è di semplice e pratica lettura.

- Touchscreen antiriflesso da 3” o 7.62cm
- Modulo GPS SiRFstar III con InstantFixII
- Memoria da 4GB
- Processore 533 MHz con RAM da 128 MB
- Sensore ANT+
- Dimensioni Larghezza 61 mm Altezza 103 mm Profondità 19.6 mm, Peso 129 g
- Batteria 1500mAh Li-ION da 12 ore di autonomia

Il prezzo di vendita è di 469.99 euro. A chi consigliamo questo prodotto? Se i rivali di Garmin sono effettivamente più adatti per atleti professionisti o comunque più assidui, la proposta di Mio è ideale per il ciclista della domenica o comunque per il praticante non esagerato.




