Samsung Galaxy Mega è l’enorme nuovo smartphone che la società sudcoreana ha presentato anche per l’Italia per un prezzo altrettanto imponente di 599 euro. Come da nome, include uno schermo davvero imponente da 6.3 pollici in formato HD che lo rendeva (al momento dell’ufficialità) il phablet più grande mai realizzato, più ancora del già immenso Huawei Ascend Mate di cui vi abbiamo parlato a Barcellona al Mobile World Congress 2013, ma meno del nuovo Sony Xperia Z Ultra da 6.44 pollici. Mega non avrà una scheda con caratteristiche tecniche esagerate, infatti si parla di un processore dual core, dunque si punterà più che altro su un display extralarge piuttosto che su un vero e proprio carroarmato di potenza devastante. Scopriamo tutte le voci in anteprima.
La memoria interna sarà di 8 o 16GB espandibili via microSD, le dimensioni sono di 167,6 x 88 x 8,0 mm per un peso di 199 grammi non certo piuma. Il nuovo smartphone è accompagnato da un fratello minore (chiamalo minore!) riconosciuto con il nome di Samsung Galaxy Mega 5.8 che si differenzierà appunto per lo schermo con diagonale da 5.8 pollici. Ecco le caratteristiche tecniche per 5.8:
Il sistema operativo sarà Android 4.1.2 Jelly Bean oppure il più recente 4.2.2 Jelly Bean. Usciranno in bianco e nero e sarà possibile richiedere un piccolo regalo sul sito Samsung Exclusive, nello specifico un auricolare Bluetooth HM7100 con tecnologia NFC. Un commento a caldo su Galaxy Mega? Può essere definito un gigante dai piedi di argilla perché punta sulle dimensioni XXL perdendo per strada componenti importanti come un processore quad-core (per non pestare i piedi alla serie Note) e soprattutto un display Full HD. Su una diagonale così grande può essere un grande contro. Infine il prezzo: 599 euro sembrano obiettivamente troppi.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…