Finalmente apre Google Play Store Devices anche per l’Italia: la sezione di shopping di smartphone, tablet e accessori marchiati dal logo Nexus di Google si rende disponibile anche per il nostro paese dopo essere rimasto colpevolmente troppo a lungo assente. È una notizia che i fan dei dispositivi del sistema operativo di Google, Android, aspettavano da lungo tempo perché permetterà infatti di acquistare i prodotti direttamente dalla sede a prezzi più convenienti, con spedizioni ultra rapide e ovviamente con un sistema sicuro. Per ora si trovano solo i nuovi Nexus 7 2013, ma prestissimo potrebbe arrivare il tanto atteso Nexus 5, scopriamone di più.
Google Play è il mercato di contenuti dedicato ai dispositivi con sistema operativo Android: è possibile trovare centinaia di migliaia di applicazioni, giochi, musica, video, ebook e quant’altro. Ma da qualche tempo Mountain View ha anche fatto debuttare la sezione Devices che permette di acquistare direttamente i prodotti Android come smartphone e tablet. Una soluzione interessante perché consente di saltare il passaggio dei negozi fisici o online e arrivare direttamente al device desiderato. Di più: era l’unico modo per acquistare a prezzo davvero scontato un prodotto come Nexus 4.
[npgallery id=11819]
Ricordate la diatriba intorno a Nexus 4? Lo smartphone evoluto prodotto da LG si era reso disponibile a un prezzo davvero molto basso in tutti i paesi con Google Play Store Devices, ma non in Italia. LG l’ha poi finalmente rilasciato attraverso i canali classici a un prezzo sensibilmente più alto di quello dello Store di Google e si è scatenata la polemica. Ma in fondo la politica aggressiva di costi dipendeva da Google stessa. Archiviato questo episodio, finalmente siamo pronti ad accogliere a braccia aperte il nuovo Nexus 5.
[npgallery id=”11359″]
Il quinto Nexus potrebbe arrivare davvero a breve portando in dote il nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat e offrendo una scheda tecnica che parrebbe ricordare da vicino quella di LG G2 – anche esteticamente – con qualche variazione di design e componenti. Quale sarà il suo costo? E soprattutto, quali altri dispositivi saranno aggiunti al negozio? Lo scopriremo nei prossimi giorni, nel frattempo è una bella conquista anche per noi (anche se in grave ritardo) e ci si può per ora dedicare alla nuova generazione di tablet Nexus 7 2013 prodotta da Asus. Ecco il link diretto allo store.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…