Finalmente apre Google Play Store Devices anche per l’Italia: la sezione di shopping di smartphone, tablet e accessori marchiati dal logo Nexus di Google si rende disponibile anche per il nostro paese dopo essere rimasto colpevolmente troppo a lungo assente. È una notizia che i fan dei dispositivi del sistema operativo di Google, Android, aspettavano da lungo tempo perché permetterà infatti di acquistare i prodotti direttamente dalla sede a prezzi più convenienti, con spedizioni ultra rapide e ovviamente con un sistema sicuro. Per ora si trovano solo i nuovi Nexus 7 2013, ma prestissimo potrebbe arrivare il tanto atteso Nexus 5, scopriamone di più.
Google Play è il mercato di contenuti dedicato ai dispositivi con sistema operativo Android: è possibile trovare centinaia di migliaia di applicazioni, giochi, musica, video, ebook e quant’altro. Ma da qualche tempo Mountain View ha anche fatto debuttare la sezione Devices che permette di acquistare direttamente i prodotti Android come smartphone e tablet. Una soluzione interessante perché consente di saltare il passaggio dei negozi fisici o online e arrivare direttamente al device desiderato. Di più: era l’unico modo per acquistare a prezzo davvero scontato un prodotto come Nexus 4.
[npgallery id=11819]
Ricordate la diatriba intorno a Nexus 4? Lo smartphone evoluto prodotto da LG si era reso disponibile a un prezzo davvero molto basso in tutti i paesi con Google Play Store Devices, ma non in Italia. LG l’ha poi finalmente rilasciato attraverso i canali classici a un prezzo sensibilmente più alto di quello dello Store di Google e si è scatenata la polemica. Ma in fondo la politica aggressiva di costi dipendeva da Google stessa. Archiviato questo episodio, finalmente siamo pronti ad accogliere a braccia aperte il nuovo Nexus 5.
[npgallery id=”11359″]
Il quinto Nexus potrebbe arrivare davvero a breve portando in dote il nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat e offrendo una scheda tecnica che parrebbe ricordare da vicino quella di LG G2 – anche esteticamente – con qualche variazione di design e componenti. Quale sarà il suo costo? E soprattutto, quali altri dispositivi saranno aggiunti al negozio? Lo scopriremo nei prossimi giorni, nel frattempo è una bella conquista anche per noi (anche se in grave ritardo) e ci si può per ora dedicare alla nuova generazione di tablet Nexus 7 2013 prodotta da Asus. Ecco il link diretto allo store.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…