iOS+7+download+su+iPhone%2C+iPad+e+iPod+Touch+disponibile+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2013/09/articolo/ios-7-download-su-iphone-ipad-e-ipod-touch-disponibile-foto/44153/amp/

iOS 7 download su iPhone, iPad e iPod Touch disponibile [FOTO]

iOS 7 è finalmente pronto per il download in tutto il mondo, Italia compresa, su dispositivi come iPhone, iPad e iPod Touch. Il nuovo sistema operativo si può installare ed è compatibile con i modelli da iPhone 4 in su dunque anche iPhone 4s e iPhone 5; con iPod touch 5a generazione; con iPad 2, iPad con display Retina e anche con iPad mini mentre sarà pre-installato sia sul nuovo iPhone 5c sia sul fratello maggiore iPhone 5s nella variante dedicata al dispositivo 64-bit. Qui sopra un po’ di immagini del nuovo OS ufficializzato definitivamente lo scorso 10 settembre, dopo il salto tutte le novità e le funzionalità introdotte e le istruzioni su come effettuare l’aggiornamento a iOS 7. In più, un video informativo.

Come aggiornare a iOS 7 iPhone, iPad o iPod Touch

Una volta appurato che il proprio dispositivo sia compatibile con iOS 7 si può procedere all’aggiornamento. Come effettuarlo? Da questa sera alle ore 19 si potrà svolgere sia via OTA ossia direttamente dal dispositivo Over The Air sia collegandolo a iTunes e dunque passando dal computer Mac o Windows. Nel primo caso si dovrà collegare la presa di corrente (per evitare problemi), preferibile anche effettuare un backup completo di tutti i dati via iTunes (che per altro sarà da aggiornare) oppure via iCloud e successivamente seguire le istruzioni. La procedura sarà guidata e semplice.
 

Le novità di iOS 7

Quali sono le novità apportate da iOS 7? Sono circa 200, alcune più importanti e altri di tono minore. Si aggiornano le fondamenta come il Centro di Controllo (sfioramento della parte bassa dello schermo per un accesso rapido e completo), Centro Notifiche (disponibile dalla schermata di sblocco, accoglie anche Today con appuntamenti e calendario), AirDrop, il browser Safari (navigazione in full screen), l’assistente vocale Siri (nuove voci, ricerca su Twitter, integrazione Wikipedia e Bing) che finalmente esce dalla fase beta, si migliora la gestione del Multitasking ed ecco il servizio iTunes Radio per ascoltare le Internet Radio da iTunes (per ora solo negli USA). Si aggiungono nuovi filtri alla fotocamera e si velocizza la scelta della modalità di cattura. Immagini accoglie Moments, per archiviare foto e video secondo data e località. FaceTime apre a chiamate in alta definizione anche tramite traffico dati, si rendono disponibili nuove suonerie e suoni di sistema ed ecco la particolare Popular Apps Near Me, per individuare applicazioni secondo la propria geolocalizzazione.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago