Calcola+giorni%3A+conta+intervalli+tra+date+e+numero+progressivo
tecnocinoit
/2013/10/articolo/calcola-giorni-conta-intervalli-tra-date-e-numero-progressivo/44299/amp/

Calcola giorni: conta intervalli tra date e numero progressivo

Quale strumento utilizzare se si desidera calcolare i giorni e contare gli intervalli tra date così come recuperare il dì preciso se si conosce il numero di giornate trascorse dall’inizio dell’anno? Sul web esistono diversi tool pratici e veloci che consentono di portare a termine questo compito che potrebbe tornare molto utile nel caso in cui si debbano redigere report oppure compilare questionari sul lavoro e così via. Ebbene, dopo il salto addentriamoci nella selezione di siti che permettono con pochi clic di trovare tutte le risposte che si stanno cercando, con precisione e facilità. E se voi ne utilizzate altri fatecelo sapere nei commenti.

Perché cercare un servizio che conta i giorni trascorsi tra due date oppure dall’inizio dell’anno oppure seguendo altri parametri precisi? In realtà questo servizio è molto più utile di quanto si potrebbe immaginare perché può ad esempio capitare di dover ricavare velocemente un numero di giorni sapendo da che data a che data riferirsi sia sul lavoro sia per motivi personali. E il ricavo della data dal numero progressivo di giorni trascorsi da capodanno? Può servire nel caso in cui si debba “decifrare” cifre come quella che appare sui talloncini di determinate ricevute, come quella delle autostrade, nel caso di rimborsi chilometrici.

Senza esitare oltre, partiamo dal calcolo dei giorni da intervallo di date. Vi segnaliamo questo servizio e quest’altro. Il primo permette di calcolare il numero del giorno specifico nell’anno e il numero della settimana conoscendo la data di partenza così come risalire alla data precisa conoscendo il numero di dì trascorsi da capodanno. Si devono inserire i numeri o selezionare le date negli appositi spazi e cliccare su calcola per avere subito il risultato. E’ presente altresì questa pagina sempre sullo stesso sito che calcola in modo secco il numero di giorni che separano due date e il tool per aggiungere (o togliere) giorni a una certa data. Il secondo link che vi abbiamo proposto qui sopra e di cui vi parliamo aggrega invece diversi servizi che vanno ben oltre il solo conteggio di giorni e di intervalli di date sconfinando anche in tool come cronometro, calcolo data parto e così via.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago