iPhone+5S+vs+iPhone+5C%3A+la+sfida+la+vince+il+primo+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2013/10/articolo/iphone-5s-vs-iphone-5c-la-sfida-la-vince-il-primo-foto/44193/amp/

iPhone 5S vs iPhone 5C: la sfida la vince il primo [FOTO]

iPhone 5S vs iPhone 5C, quale acquistare tra i due smartphone di Apple? Il 25 ottobre prossimo è piazzata l’uscita in Italia dei due nuovi melafonini per prezzi che si discostano di 100 euro a parità di memoria interna. La sfida interna va senza dubbio al primo dei due, 5S, come già confermato dai dati di vendita americani che parlano di un rapporto di 2 a 1 sul volume di vendita. Non c’è da stupirsi: iPhone 5C è colorato e appariscente, ma costa troppo poco rispetto al fratello minore, offrendo una scheda con caratteristiche tecniche praticamente identiche a iPhone 5 e dunque la maggior parte dei consumatori ha optato per la versione più evoluta. (video da non perdere dopo il salto).

iPhone 5S è considerato una sorta di modello “passaggio” verso il più rivoluzionario e potente iPhone 6, che uscirà nel corso del prossimo anno (2014) tuttavia migliora in modo sensibile l’esperienza. C’è un processore più potente – Apple A7 – una fotocamera più performante per qualità, sensibilità e corredo (flash) e soprattutto il lettore di impronte digitali TouchID.

[npgallery id=11863]

iPhone 5C ha un costo leggermente inferiore, ma internamente è del tutto simile a iPhone 5, che – tirando le somme – diventa il melafonino alla fine più conveniente nel rapporto qualità/prezzo, in modo del tutto paragonabile a ciò che era già avvenuto con Samsung Galaxy S3 al momento del lancio di Samsung Galaxy S4. E voi, cosa acquisterete – se acquisterete – tra iPhone 5S e iPhone 5C?

iPhone 5S vs 5C: video parodie

iPhone 5S e iPhone 5C sono usciti allo scoperto due settimane fa e non si sono fatte attendere a lungo le prime video parodie e sfottò sui nuovi smartphone di Apple. Il più preso in giro è ovviamente 5C che è stato proposto come low-cost quando al contrario costa solo leggermente in meno rispetto al fratello maggiore. Uno scarto molto sottile di dollari (e di euro) che ha fatto storcere il naso a chi si aspettava una risposta seria e valida ai tantissimi smartphone Android davvero economici. Ma si sa che Cupertino non ha mai sposato prezzi popolari. Senza dubbio il video più divertente è quello prodotto da Funny or Die e che prende il titolo di iPhone 5F andando a immaginare un iPhone davvero low-cost. Il buon 5F è infatti composto da materiali di fortuna con uno schermo da ben 50 pixel, una scocca e materiali di completo recupero e uno stile vintage davvero irresistibile. Siri? C’è Ciris che a ogni domanda risponde “Non ne ho idea”. Le applicazioni? C’è il divertentissimo snake. Vedere film in mobilità? E’ possibile utilizzando 5S o 5C…. mentre si gioca a snake su iPhone 5F. E le periferiche? Si allacciano con una cordicella: da una lattina a una scarpa.

Qui sopra un altro filmato che si prende gioco di iPhone 5S andando a spiegare che la S sta per Same ossia per “lo stesso” visto che non cambia niente rispetto alla generazione precedente. D’altra parte le persone sono spaventate dai cambiamenti e perché cambiare ciò che era già perfetto? In più una piccola postilla su iPhone 5C dove la C indica Cheap ossia economico visto che può essere comprato da tutti, persino i “contadini”.

Qui sopra un filmato dedicato a iPhone 5C che si dedica ai “poveri” visto che anche loro hanno soldi – meno dei ricchi, ma ce li hanno – e dunque possono essere sfruttati. Qui sotto un altro beffardo video che sfotte non solo Apple, ma anche i fanboy

Ecco tutti i nostri articoli “seri” su iPhone 5S e quelli su iPhone 5C.

Diego Barbera

Recent Posts

Casa domotica o smart home? La differenza che cambia il modo di abitare

Negli ultimi anni la tecnologia ha smesso di essere un semplice accessorio domestico ed è…

11 ore ago

Windows 12, Intel se lo fa sfuggire: la data di lancio del nuovo sistema operativo

Intel si sta preparando a supportare il nuovo Windows 12: i nuovi chip faranno la…

15 ore ago

Guarda bene il prefisso dei numeri su WhatsApp: la nuova truffa dei dati bancari

Il mondo del web è sempre capace di nascondere specifiche insidie, spesso più che mai…

16 ore ago

Se hai conservato uno di questi telefonini puoi già prenotare un viaggio: adesso valgono tantissimo

A volte gli oggetti che risalgono ad alcuni decenni fa possono diventare dei tesori. Ed…

16 ore ago

Android 14, finalmente arriva anche su questo smartphone: utenti pazzi di gioia

Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di…

19 ore ago

Gamer professionista? Ecco i consigli per massimizzare la propria attività

Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…

21 ore ago