iPad Air da oggi a un prezzo di 479 euro per la versione Wi-Fi per l’uscita in Italia che è avvenuta piuttosto tempestivamente a soli dieci giorni dalla presentazione californiana. Ufficiale dunque la quinta versione di iPad che prova a far dimenticare la delusione della terza versione, che è stata presto accantonata presentando totalmente a sorpresa un quarto iPad che ha migliorato alcuni componenti, ma di certo non la reputazione di Apple. Qui sopra alcune foto del nuovo iPad di quinta generazione, dopo il salto tutte le informazioni con le caratteristiche tecniche complete e la scheda della tavoletta della mela morsicata.
La scheda tecnica di iPad Air include così una memoria da 16, 32, 64 oppure 128 GB non espandibili via microSD, le dimensioni sono di 169.5 x 240 x 7.5 mm per 469 grammi di peso, è supportato un Retina Display da 9.7 pollici di diagonale retroilluminato LED con tecnologia iPS a risoluzione 2048×1536 pixel a 264 ppi di densità, è mosso da un Processore Apple A7 con co-processore M7 dedicato al motion-sensing e non mancano componenti come Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, connettività LTE. La fotocamera sul retro è da 5 megapixel, quella sul fronte da 1.2 megapixel, la batteria è da 10 ore di autonomia. Ecco il riepilogo:
Ecco anche iPad Mini con retina Display
[npgallery id=11937]
I rendering e le foto rubate del quinto iPad
Le anticipazione sono state dunque in parte confermate e troviamo un iPad 5 dotato di un’estetica e di un design più raffinato e curato, con una scheda tecnica leggermente migliorata rispetto alle generazioni precedenti. Non rimane che attendere l’uscita in Italia per poterlo testare e provare da vicino così da avere le prime impressioni sul tablet di nuova generazione dei californiani. E voi, cosa ne pensate di iPad 5? Fatecelo sapere nei commenti.
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…