Natale+Audio%3A+musica%2C+lettori+e+accessori+da+regalare
tecnocinoit
/2013/11/articolo/natale-audio-musica-lettori-e-accessori-da-regalare/44843/amp/
Categories: MusicaNatale 2017

Natale Audio: musica, lettori e accessori da regalare

Il settore Audio è sempre uno dei più gettonati per Natale 2013 perché si è spesso in cerca di un gadget e di un accessorio per ascoltare musica oppure per trarre il meglio da dispositivi tecnologici sotto il profilo della multimedialità. Che si abbia un budget minimo di poche decine di euro, che si salga a circa 70-100 o che si possa addirittura sconfinare oltre, quello degli speaker, lettori mp3 e affini è un insieme davvero molto vasto e densamente popolato. Ecco la nostra selezione, dopo il salto.

Lettore Mp3 con cuffie stereo super low cost


Se cerchi un lettore mp3 che sia solo un lettore musicale (compatibile con file WMA anche) e che magari possa anche includere un paio di cuffie stereo allora perché non dare un’occhiata alla proposta di Audiola SDB4810? Si può trovare online a 16.90 euro. Certo la qualità non sarà quella di marche più rinomate, ma se devi tirare la cinghia è difficile scovare offerte migliori. La memoria è da 4GB.

Lettore Mp3 subacqueo economico

Continuando la ricerca dei migliori gadget economici sponda audio, ecco Nilox Basic Waterproof con la sua memoria da 2GB non espandibile che permette di allenarsi in piscina a ritmo di musica, ascoltando la propria musica preferita in formato Mp3. Totalmente impermeabile e subacqueo, include in confezione un paio di auricolari che non temono l’acqua. Un consiglio: va bene per nuotatori non troppo agonisti altrimenti si rischia di non sentire nulla e di portarsi un peso appresso. Se invece si “sguazza” è perfetto. Si trova da 45.99 euro in su.

Speaker Bluetooth universale

Gli speaker Bluetooth universali permettono di diffondere la musica nell’ambiente senza fatica grazie alla comodità della tecnologia senza fili e aprendosi a una gamma davvero consistente di dispositivi compatibili. Uno dei modelli più carini e più economici è PHILIPS SBT30 Kaki che si può trovare sotto i 40 euro con la sua forma simile a una “bomba a mano” con una batteria in grado di fornire 8 ore di riproduzione musicale di autonomia, ingresso aux e una potenza di 2W.

iPod per Natale 2013

I lettori mp3 come iPod continuano a essere un oggetto di desiderio, anche se ultimamente non c’è più tanta trippa per gatti. C’è iPod Touch (da 249 euro) ossia l’iPhone che non telefona, c’è il piccolo è potente iPod Nano (da 179 euro), il semplicissimo ma non così economico iPhone Shuffle a 55 euro e il classico, iPod Classic appunto, da 279 euro. Molto fornita anche la scelta di accessori. I prezzi sono abbastanza alti, da valutare l’idea – soprattutto nel caso di iPod Touch – di scegliere direttamente iPhone spendendo qualcosa in più.

Diego Barbera

Published by
Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago