Natale+ebook%3A+lettori+di+libri+digitali+in+offerta+e+promozione
tecnocinoit
/2013/11/articolo/natale-ebook-lettori-di-libri-digitali-in-offerta-e-promozione/44825/amp/

Natale ebook: lettori di libri digitali in offerta e promozione

Gli ebook sono un ottimo regalo per Natale: non solo i lettori specializzati nella riproduzione dei libri digitali ma anche gli ebook stessi grazie a buoni regalo che si possono acquistare presso i rivenditori così poi da lasciare i destinatari del presente liberi di decidere come e quando comprare e soprattutto cosa scegliere. Dopo il salto vi attendono quattro ebook reader selezionati e differenti per marche e prezzo oltre che per specifiche tecniche. Qual è il migliore? In realtà ognuno si adatta perfettamente a un target di consumatori. Dopo il salto, tutte le informazioni.

TREKSTOR eBook-Reader 3.0

Se si cerca un lettore di ebook economico e conveniente allora forse in questo momento nessuno è al pari di TREKSTOR eBook-Reader 3.0 che si può trovare a meno di 40 euro in promozione speciale. Sul piatto delle specifiche tecniche mette a disposizione un display TFT da 7″ di diagonale a colori, una memoria da 2GB espandibile via microSD, la compatibilità con i formati ePUB (DRM Adobe), PDF, FB2, la riproduzione di file audio in formato MP3, OGG, WAV, WMA e un peso di 275 grammi. Essenziale, non esagerato, ottimo per chi vuole spendere il meno possibile. Altrimenti, allo stesso prezzo c’è COOL-ER EREADER BLUE del tutto simile.

SONY e-Reading PRS-T2

Sony è da tempo impegnata in questo settore e mette a disposizione – come modello più interessante in quanto a rapporto qualità/prezzo il buon SONY e-Reading PRS-T2 che offre anche una certa variazione cromatica della scocca. Lo schermo è di natura E-Ink Pearl da 6″ per una perfetta lettura con qualsiasi condizione di luce e per un consumo energetico molto basso, è anche touchscreen. In un peso di 164 grammi troviamo una memoria da 2GB espandibile via microSD, la porta Hi-Speed USB, compatibilità con formati ePUB, PDB, PDF, TXT e multimediali JPEG, GIF, PNG, BMP e anche la connettività WiFi 802.11b/g/n per lo Store di libri. Costa 99 euro.

KOBO Touch

KOBO Touch offre caratteristiche tecniche equiparabili a quelle del modello Sony infatti troviamo un display E-Ink Pearl XGA da 6″, un peso leggermente superiore di 185 grammi, una memoria 2GB integrata però non espandibile, WiFi, Micro USB, compatibilità con formati ePUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ, CBR e software Kobo Desktop e Funzione SimpleTurn per una fruizione più comoda. Costa 99 euro altrimenti per chi vuole un lettore più piccolo c’è Kobo Mini a circa 50 euro.

Amazon Kindle

Se dici ebook pensi subito a Kindle di Amazon e non è un caso che la società americana sia una delle pioniere di questo settore. C’è la possibilità di ordinare uno dei suoi eccellenti prodotti direttamente sul sito ufficiale avendo la certezza di ricevere poi un dispositivo che non si fa mancare davvero niente e che può collegarsi al proprio fornitissimo store. Si parte da 59 euro per il modello base da 6 pollici per poi salire a 129 euro per l’ottimo PaperWhite con speciale tecnologia di display per una risoluzione e una comfortevolezza mai viste prima fino al PaperWhite 3G che può anche connettersi gratuitamente online a 189 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

3 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago