TV+pi%C3%B9+grande+al+mondo%3A+Ultra+HD+da+66%26%23215%3B28+metri
tecnocinoit
/2013/11/articolo/tv-piu-grande-al-mondo-ultra-hd-da-66x28-metri/15523/amp/

TV più grande al mondo: Ultra HD da 66×28 metri

Pensate che la TV da 100 pollici sia il gigante dell’Ultra Definizione? Be’ allora date un’occhiata all’ultima trovata di Leyrard Optoelectronics con il suo abnorme e spettacolare display P20, che è il più grande al mondo. Montato all’interno del circuito Texas Motor Speedway, è formato da LED e può offrire la definizione quattro volte superiore al Full HD grazie alle dimensioni colossali di 66,45 metri di larghezza per 28,8 metri in altezza. È così grosso che può ospitare l’intero monumento Lincoln Memorial di Washington oppure due jet parcheggiati, ma anche 370 automobili. Per ora i lavori non sono ancora stati completati ma si prospetta un’inaugurazione nel 2014.

Il giga display sarà utilizzato ovviamente in gara per mostrare in tempo reale l’andamento della corsa, i replay dei sorpassi (e degli immancabili incidenti…) oltre che le pubblicità che intratterranno gli spettatori e faranno guadagnare fior di dollari ai proprietari dell’impianto. Chissà se poi sarà implementata anche la risoluzione 8k HD ossia otto volte il Full HD, che per altro sembra più consona a una dimensione così esagerata?

Gigantesca HDTV Dallas Cowboys penalizza i tiri

A volte l’hitech esagerato può diventare persino dannoso, se non siete d’accordo chiedetelo a A.J. Trapasso che con un calcio ha spedito il pallone dritto sul mega schermo HD (il più grande al mondo) che penzola dal tetto dello stadio dei Dallas Cowboys. La squadra di casa ha poi vinto, oltre al danno la beffa. Ad Arlington, Texas, è andato in scena il curioso avvenimento tecnologico sportivo: i padroni di casa ospitano gli avversari mostrando il loro orgoglio, il gigantesco schermo a ben 60 iarde ossia circa 55 metri che mostra le azioni in tempo reale, statistiche, replay, ecc.. Venerdì è avvenuta però la collisione e lo schermo è diventato parte integrante del gioco visto che poi Dallas ha sconfitto Tennessee 30-10. Il proprietario dello stadio Jerry Jones, ha comunicato che non ha nessuna intenzione di effettuare spostamenti verso l’alto del mega schermo, ma non è la prima volta che viene colpito visto che già durante il riscaldamento lo stesso Trapasso e il compagno Craig Hentrich lo hanno centrato.

Diego Barbera

Recent Posts

Ring Intercom si trasforma: arrivano le chiamate salvate e le anteprime video in tempo reale

Trasforma il tuo citofono con le nuove funzioni Ring Intercom. Messaggi automatici, salvataggio chiamate e…

4 giorni ago

TP-Link RE650: connessione WiFi senza limiti

TP-Link RE650, range-extender WiFi pensato per migliorare la copertura WiFi all'interno della propria casa. Specifiche…

4 giorni ago

“Elimina subito queste 2 App”, allarme per tutti gli utenti: infettati 11 milioni di dispositivi

Due app hanno infettato ben 11 milioni di dispositivi ed ora scatta in maniera del…

4 giorni ago

Nuova funzione degli iPhone sta facendo spaventare tutti: il motivo

La tecnologia degli iPhone sta spaventando molti utenti. Una funzionalità apparentemente utile non va come…

4 giorni ago

Android, i trucchetti con la tastiera dello smartphone: così sfrutterai tutte le potenzialità

Di sicuro non hai mai provato questi trucchetti per la tastiera di Android: così sfrutterai…

4 giorni ago

Basta selfie banali, le app giuste per una foto perfetta da social

Stanchi di scattare i soliti selfie? Ecco le app che ti permetteranno di scattare delle…

4 giorni ago