Mercedes+CLA%2C+intuitivit%C3%A0+tecnologica
tecnocinoit
/2013/12/articolo/mercedes-cla-intuitivita-tecnologica/44957/amp/

Mercedes CLA, intuitività tecnologica

La tecnologia è un caposaldo di Mercedes CLA, la spettacolare berlina sportiva della società tedesca. Dalla musica allo svago, senza dimenticare la comodità della navigazione satellitare guidata, tutto gira intorno al tablet che fa bella mostra di sé al centro del cruscotto. Si può facilmente controllare tutto il sistema infotainment proprio dal display da 5.8 pollici oppure dalla più ampia diagonale da 7 pollici del sistema COMAND Online opzionale. Scopriamo cosa offrono queste due soluzioni pensate per un’esperienza multimediale completa.

La tecnologia onboard include il sistema audio con lettore CD e radio, connettività Bluetooth e porta USB per collegare dispositivi compatibili come lettori mp3, smartphone e tablet con e senza fili così da riprodurre le tracce a maggiore qualità. Il tutto è controllabile dallo schermo da 5.8 pollici di diagonale di serie. L’auto è già predisposta al collegamento rapido (visto che i cavi sono già piazzati) al sistema di navigazione satellitare Becker Map Pilot venduto separatamente. In alternativa si può optare per l’opzionale sistema COMAND Online che porta l’infotainment a tutt’altro livello. Prima di tutto la diagonale di schermo che sale a 7 pollici, in secondo luogo una serie di servizi in più.

C’è ad esempio il navigatore satellitare con mappatura tridimensionale per poter comprendere meglio le svolte e decifrare correttamente il panorama, coadiuvato dalla voce guidata classica. Ma c’è anche la possibilità di connettersi a Internet in automobile sfruttando una connessione con modulo cellulare. Oltre alla comoda e utile videocamera posteriore che aiuta durante le manovre, regalando una visuale ottimale su ciò che accade sul retro dell’auto, possiamo trovare anche il controllo vocale Linguatronic che consente di comandare l’auto solo con il linguaggio quindi con il minimo di distrazioni esterne.

Per quanto riguarda le tecnologie legate più specificamente all’ambito guida, ecco l’assistente alla velocità massima che evita di prendere sonore e noiose multe e l’Active Park Assist per il parcheggio assistito. Non per ultimo, il sistema sonoro surround opzionale Harman Kardon Logic 7. Tutte tecnologie e servizi intuitivi, semplici e veloci: un po’ come l’anima di Mercedes CLA.

Diego Barbera

Published by
Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago